Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TEST MG Radical mp

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eros
Alex
frank
7 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionTEST MG Radical mp EmptyRe: TEST MG Radical mp

more_horiz
frank ha scritto:
la palla la sento molto più che con gli altri telai usati fino ad ora..ma dipende dal profilo???

E' molto probabile Smile

frank ha scritto:

c'è un telaio con queste caratteristiche di controllo e tocco ma più stabile?

Purtroppo la stabilità te la danno 2 cose (veramente sono un po' di più, però semplifichiamo un po'...):

1) il peso
2) la rigidità

Sulla prima pochi discorsi.

Sulla seconda invece se ne può parlare di più.

O ti orienti su telai rigidi e profilati, che però non vuoi più perché giustamente non hai "tocco" di palla (la senti meno), oppure vai su telai tipo k-blade, che però rischiano di essere dannosi.

Io ti suggerirei la prova della k-tour 95 che sembra essere un telaio riuscito e non dannoso (io però non l'ho mai provata personalmente, quindi non ti assicuro nulla) e ha anche un profilo di 22 che la palla te la fa sentire eccome.

Ciao.

more_horiz
frank comprala!
se poi vuoi dargli più stabilità senza stravolgerla metti un po' di piombo a ore 3 e 9 (non esagerare, max 6 gr complessivi).

fidati
;-)

more_horiz
frank, io non ho capito però se la ricerca rimane sotto i 300gr o no perché hai scritto che senti differenza in maneggevolezza dandoti l'impressione di faticare di più.
se vuoi salire, allora ritorna in auge la rad pro, più pesante (e più bilanciata al manico) e quindi più stabile

sulla nuova serie YT sto leggendo dei commenti che non mi convincono molto: sembra che l'impatto sia più sordo e ciò trasmetta meno feeling.

more_horiz
Francesco, io ho provato entrambe ma con la MP davvero ho avuto brutte sensazioni quindi per me è nettamente migliore la pro. preferisco anche la pure strom alla mp perché è più "morbida"

sicuro è che se cerchi la rad pro, vai sulla MG perché la YT è bilanciata a 32,5cm

more_horiz
Io ho avuto la MP Flexpoint, e in effetti sembra più pesante dei 295gr perchè è molto sbilanciata in testa, avevo messo 5-6 gr nel tappo della racchetta ed era diventata molto più maneggevole soprattutto sul rovescio monomano.
per il dolore alla spalla secondo me non sono le corde, forse più l'inerzia del telaio unito ad un movimento non proprio fluido (parlo per esperienza diretta).
La youtek potrebbe essre una soluzione valida, magari spinge un pò di più, anzi guarda cosa hanno scritto quelli della Head ha una domanda nell'help desk di head.com:

Domanda:
hi~i have some questions about Head Microgel Radical mp and YouTek Radical mp. i do not have time to demo these two types, so i want to know how big the different is for a 3.0 player ? and which one has less tremble when they are touching ball? which one has bigger sweet point? thank you~

Risposta head:
The specs on the YOUTEK Radical MP and MicroGEL Radical MP are virtually the same. The difference is going to be the feel of the racquet. The MicroGEL has a very rock soild feel on every shot. The YOUTEK Radical allows you to hit your softer shots with more precision and your approach shots (and other hard shots) with more power (the techonology stiffens with more impact). Many people have commented that they like the new YOUTEK version of the Radical better (maybe slightly stiffer feel and less tremble) because of the extra control and little added pop. Really the best way to feel the difference is trying out the racquets, but since you don't have the time, I hope this helps you out!

A me onestamente la radical MP non piace affatto, sia la versione liquid, che flex che Mg, per la Youtek non saprei, ma penso che saremo su gli stessi livelli di giocabità e stabilità.
Poi c'è gente che adora quelle racchette... tutto è soggettivo.. e per fortuna!! Laughing

Hai mai provato le Fischer N. One 295gr?? io l'ho provata domenica scorsa, incordata con luxilon Original, a mio avviso è ottima racchetta più della Radical MP, almeno spinge e prende bene il top.

Ultima modifica di Manza il Ven 24 Lug 2009 - 12:39 - modificato 5 volte.

more_horiz
no, nessun problema alla spalla

la tecnifibre l'ho provata per poco ma mi dava strane sensazioni, poca sesibilità, ma poteva anche esser colpa dell'incordatura

more_horiz
TEST MG Radical mp 729401

e vai in vacanza a New York? Smile

Ultima modifica di gallas il Ven 24 Lug 2009 - 13:06 - modificato 1 volta.

more_horiz
frank ha scritto:
scusa manza ma l'inglese non fa per me :-((( non capisco niente

Ciao frank, ti ho risposta al tuo MP.
Per le risposta head all'incirca dice:
Le caratteristiche della radical MG e Youtek, sono le stesse, ma cambia che la MG ha un "feel" tatto solido su ogni colpo, mentre la Youtek nei colpi più "softer" lenti/molli ha maggiore precisione mentre nella palle veloci e pesanti la racchetta diventa più rigida.
Molte persone hanno commentato che a loro piace più la versione YOUTEK della Radical (forse leggermente più rigida e con meno vibrazioni) per il maggiore controllo e leggermente più spinta. Il modo migliore per capirne la differenza è provarla! (ma va davvero?? Laughing )

more_horiz
Manza ha scritto:
A me onestamente la radical MP non piace affatto, sia la versione liquid, che flex che Mg, per la Youtek non saprei, ma penso che saremo su gli stessi livelli di giocabità e stabilità.
Poi c'è gente che adora quelle racchette... tutto è soggettivo.. e per fortuna!! Laughing

concordo: forse solo la LM mi dette un'impressione migliore

Manza, ma dove hai trovato l'help desk della head

io al momento, se dovessi orientarmi verso un 300gr non profilata, andrei di pure strom: lo so che sono monotono ma mi ha colpito. inoltre la vedo anche una buona base per future customizzazioni e con il reticolo più aperto la rende un po' più aperta alle rotazioni

more_horiz
oedem ha scritto:
Manza, ma dove hai trovato l'help desk della head

top secret... Cool

oedem ha scritto:
io al momento, se dovessi orientarmi verso un 300gr non profilata, andrei di pure strom: lo so che sono monotono ma mi ha colpito. inoltre la vedo anche una buona base per future customizzazioni e con il reticolo più aperto la rende un po' più aperta alle rotazioni

Anche io farei la stessa scelta, per il mio tipo di gioco sarebbe l'ideale tra quelle sotto i 300gr.

frank ha scritto:
ho fatto varie valutazione:
la mia scelta sarà MG Radical mp o YT Radical mp...se quest'ultima aiuta davvero quando sei sotto bombardamento diventando più rigida e stabile prenderò lei....

A sto punto allora vai di Youtek.

more_horiz
frank ha scritto:
scusate ma parlate della pure storm normale o GT?

GT
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: