RenaTheWiz ha scritto: Ho preso una Blade 100 V8 300gr. A casa al momento ho solo Wilson Revolve 1.25, RPM Team 1.25 e Hyper-G 1.20. Quali le meno peggio per questo telaio ?
Per lo schema di incordatura posso usare quello della 98 ?
Anche io l'ho presa, e l'ho anche provata, montando la corda che ho sulla mia Blade 104 V7. La String Project Rocket 1.25 tirata a 22/21, chiaramente 4 nodi.
Le prime impressioni, rispetto alla Blade 104V7, al di la dei 10 g in più che si sentono, è che l'ho trovata più rigida e con una inerzia superiore.
Non ha la facilità della 104, ma nemmeno le difficoltà della 98V7 16x19, che pure ho provato per un periodo.
Come immaginabile, è una via di mezzo, anche se quando colpisci la palla come si deve, riesci a far male all'avversario.
Queste sono le prime impressioni, anche se solo 2 ore di gioco non sono sufficienti ad avere un quadro completo della racchetta.
Le difficoltà maggiori le ho avute sul rovescio, ma credo che dipendano soprattutto dal fatto che sono disabituato a giocare con una 100/300, essendo la 104 più lunga e più ampia come piatto.
Dispiace che in giro non ci siano dati reali sulla racchetta, in particolare sulla rigidità e sulla inerzia (quelle indicate da Decathlon sono dati sballati) e, soprattutto, dispiace in questa fase non poter avere un parere del maestro Eiffel, vero punto di riferimento di questo forum.
A lui, e a tutti gli utenti del forum, auguro un felice 2022.