Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom per Yonex sv95 EmptyCustom per Yonex sv95

more_horiz
Salve, sto giocando con questa racchetta da 3 mesi e devo dire che mi sto trovando molto bene. In particolare il servizio è diventato veramente un’arma in più. Riesco ad assorbire bene i colpi potenti degli avversari ma a volte non riesco a finire il punto come vorrei quando sono in controllo dello scambio. A mio giudizio la racchetta manca un po’ di peso e questo si sente soprattutto quando scendo a rete dove non riesco a ridirezionare con la giusta profondità i colpi al volo. La racchetta mi piace molto soprattutto incordata con PT strike 22/21 e vorrei sapere se ci fosse un custom ad hoc per migliorarla da questi punti di vista ma senza snaturarla troppo e mantenendone la maneggevolezza. Sono in terza categoria bassa e ho buoni fondamentali sia piatti che coperti. Rovescio ad una mano slice e coperto 50/50 e mi piace essere aggressivo e finire il punto in 2/3 colpi.

descriptionCustom per Yonex sv95 EmptyRe: Custom per Yonex sv95

more_horiz
La SV95 è un telaio nato volutamente neutro per essere customizzato anche in maniera importante.
Purtroppo però per renderla più stabile specie a rete il discorso della maneggevolezza va lasciato perdere...

more_horiz
Eiffel anch'io ho la sv95 incordata rpm team 22-21 come custom avevo pensato 2gr a 3 e 9 oppure a ore 10 e 14 cosa ne pensi?

more_horiz
Grazie per i contributi. A rete me la potrei anche cavare Nell’avere un telaio non troppo stabile dato che ho buona tecnica. Mi chiedevo se con grip in cuoio e un po’ di piombo a ore 12 (2-3 g) possano migliorare un po la situazione attuale. O meglio distribuito su tutto il piatto a ore 3-9-12 (1-1-1)?

more_horiz
Nessuno che ha esperienza di custom su sv95?

more_horiz
E' (era) un telaio da seconda/terza alta.
Non custom già solo un terza bassa non lo sfrutta, e personalizzato "alla Shapovalov" come vorresti spinge ancora troppo poco rispetto allo sforzo richiesto ed ha una stabilita appena discreta.

more_horiz
Quindi meglio considerare un altro telaio o provare a fare qualcos'altro di custom?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: