Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto per nuova racchetta e corde EmptyAiuto per nuova racchetta e corde

more_horiz
Buongiorno a tutti ragazzi rinnovo un post che avevo scritto un paio di anni fa perchè vorrei riprendere finalmente a giocare e vorrei un nuovo attrezzo!sono un giocatore che predilige il gioco difensivo  e scambi lunghi da fondo campo prevalentemente col dritto che gioco in top non eccessivamente arrotato con impugnatura semi-western, il rovescio prevalentemente bimane, i miei colpi in back sono solidi e ho anche una discreta sensibilità per i tocchi di fino, tuttavia non sono molto portato per il gioco a rete, i miei colpi migliori sono sicuramente il dritto in avanzamento e la risposta al servizio con cui spesso  e volentieri trovo colpi vincenti.
Ho 28 anni, Sono alto 1.73cm x 65 kg di peso, con fisico tonico e grande atletismo (sono un ex centometrista) quindi non ho problemi ha giocare attrezzi da 315g e swingweight sopra i 320.
Il mio ultimo attrezzo è stato una HEAD YOUTEK GRAPHENE SPEED PRO TOUR SERIES (schema 18x20), con cui mi sono trovato magnificamente.
Ciò che cerco dalla mia nuova racchetta è ovviamente la potenza(il più gratuita possibile) poichè la mia stazza non ne offre moltissima naturalmente, e pesantezza di palla, senza disdegnare il controllo e una certa dose di tolleranza soprattutto nei colpi in recupero.
Se qualcuno di voi potesse darmi un consiglio riguardo a racchetta e corde vi sarei estremamente grato.

descriptionAiuto per nuova racchetta e corde EmptyRe: Aiuto per nuova racchetta e corde

more_horiz
Sposare potenza gratuita e controllo con tolleranza tutte ai massimi livelli rasenta  la fantascienza ai livelli tecnologici attuali.
Potresti partire i test da quella che è l'evoluzione moderna della tua attuale, ovvero la Gravity Pro 360+ovviamente incordata con corde adeguate, diciamo delle Head Hawk129 a 22/21 4 nodi.

Se non testi qualcosa (e non dai i tuoi feedback) potremmo darti qualsiasi genere di consiglio, con la stessa utilità...


Nessuna  Cool

descriptionAiuto per nuova racchetta e corde EmptyRe: Aiuto per nuova racchetta e corde

more_horiz
Ciao caro, certamente, era solo per fare una scrematura iniziale, della Gravity Pro mi spaventa il profilo di solo 20mm rispetto ai 22.5 cui sono abituato, ma la proverò! 
Altre possibilità che ho individuato sono la Graphene 360+ Speed Pro(che penso sia la nipote della mia) e la graphene 360+ Speed MP 2020 di cui ho letto recensioni ottime ma che mi spaventa per il peso inferiore(è una 300) ed è 16x19, che sarebbe un cambiamento! hai qualche feedback su questi attrezzi?

descriptionAiuto per nuova racchetta e corde EmptyRe: Aiuto per nuova racchetta e corde

more_horiz
Ciao, avevo provato brevemente la racchetta che avevi tu, e le nuove Speed graphene 360 e 360+ c’entrano ben poco.
Fondamentalmente è cambiata proprio la sezione del telaio (ora ha una sagoma quasi da profilata, con sezione poligonale, mentre nelle tue vecchie graphene aveva una forma quasi “boxed” se non sbaglio), e anche la forma del piatto corde non è più la stessa.
Ora ha una forma più allungata, mentre nelle prime Speed era più tonda.

descriptionAiuto per nuova racchetta e corde EmptyRe: Aiuto per nuova racchetta e corde

more_horiz
Il profilo 22/22.5 non esiste più, come pure i fori  condivisi, il flex 68 e lo stampo TGK263.

Prova la nuova Speed pro appunto e vedi se ti sembra giocare in maniera simile alla vecchia.
Almeno avrai un riferimento e dei feedback da dare, appunto....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere