Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionaero - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP EmptyBabolat Pure Aero Vs Head Speed MP

more_horiz
Ciao a tutti,

sono approdato in questo fantastico sport solo da un paio di mesi cominciando a prendere lezioni con un tutor. È giunto il momento di prendere una racchetta per conto mio, ed in questo periodo per allenarmi sto provando le due racchette in oggetto. Entrambe con piatto corde 100 e una grammatura pari a 300. Non ho ancora la sensibilità di accorgermi della differenza tra le due racchette, ma sono interessato a prendere una delle due. Quale consigliate per un primo approccio al tennis tra le due? Quali sono i pro e contro di queste due racchette?

Grazie e buon tennis

descriptionaero - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP EmptyRe: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

more_horiz
Puoi essere considerato a tutti gli effetti un principiante e vorresti partire da sue telai per giocatori già in possesso di una certa tecnica, specie la Babolat.

"se proprio" meglio la Speed che è più universale, magari agli inizi incordata (obbligatoriamente a 4 nodi) con un multifilo od un syngut a non più di23 kg.

Sarebbe meglio comunque provare qualcosa prima di fare scelte avventate...

descriptionaero - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP EmptyRe: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

more_horiz
Non saprei dire attualmente con quale incordatura sono configurate le racchette. Le ho provate entrambe ma non ho avuto la capacità di individuarne le differenze.

Ma quali sono le criticità nell'usare queste due racchette? Na parte non utilizzare un piatto corde inferiore a 100 non ho avuto altri suggerimenti.

descriptionaero - Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP EmptyRe: Babolat Pure Aero Vs Head Speed MP

more_horiz
Perdonami, non riesco a considerarti qualcosa di diverso da un principiante totale, ovvero un giocatore che ad un telaio del genere non dovrebbe mai neppure avvicinarsi prima di aver stabilito una qualsiasi connessione non dico con una tattica di gioco, ma addirittura con le basi del gioco stesso, le "criticità" mi paiono evidenti.

Comincia con qualcosa di peso se possibile più contenuto ed ovale se possibile più grande, magari pure modelli fuori produzione ma che rientrano in quella categoria definita da "giocatori principianti".
Iniziare con qualcosa di diverso ti porrebbe di fronte a problemi tecnici che al momento non sapresti neppure come cominciare ad affrontare (corde, tensioni, rigidità, inerzie...) e lo rinvierei a quando avrai più dimestichezza...

Torno a ripetere che forse è meglio provare qualcosa di più adatto "prima"....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere