VORTEX TOUR CALIBRO 1.25-1,30
Io l'ho provata e sinceramente non l'ho trovata molto rigida per essere un'agonistica... anzi tutt'altro.
Mi sembra una corda molto sottovalutata, ho riscontrato più spin con questa "liscia" che in altre sagomate o rugose.
Meriterebbe più considerazione. In ogni caso è tra i mono "agonistici" che preferisco e mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa come me...
Struttura in copoliestere con trattamento termico ed aggiunta di ionomeri metallici con rivestimento esterno in peek: i primi servono per aumentare la resilienza ed il secondo per aumentarne la resistenz e la tenuta di tensione nel tempo. Particolarmente indicato per gli agonisti ed i giocatori aggressivi, adattamento ottimale su telai non profilati indipendentemente dal pattern. Tensione massima di 24kg e tensione 5% inferiore rispetto al monofilo di riferimento(a parità di calibro)
spin: 7 /potenza: 8 /controllo: 9 /comfort: 7 /durata: 9 /stab. tensione: 9
VORTEX LINE
Monofilamenti in alfa-olefine, composto alchenico inerte a struttura tridimensionale. Trattandosi di un inerte la rigidità statica è elevata, garantendo durata fisica del 15% superiore alla media dei migliori monofilamenti di III^ generazione. Può essere abbinato in qualsiasi posizione a qualsiasi materiale, dal copoliestere al politene, garantendo di volta in volta potenza, controllo, confort o stabilità.
Tensioni consigliate:
- da 18 a 25kg
Questo è quanto riportato sul sito.Io l'ho provata e sinceramente non l'ho trovata molto rigida per essere un'agonistica... anzi tutt'altro.
Mi sembra una corda molto sottovalutata, ho riscontrato più spin con questa "liscia" che in altre sagomate o rugose.
Meriterebbe più considerazione. In ogni caso è tra i mono "agonistici" che preferisco e mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che la pensa come me...