musetti2021 ha scritto: Io ho provato sia speed sia radical ma la seconda non mi è piaciuta proprio.. poi il piatto 98 si sente
La risposta te la dai da solo facendo delle prove.
Come si comporta la racchetta (o la corda) ha importanza relativa se chi la usa non si sente comodo nell'utilizzarla, per esempio. Ecco perché, personalmente, non credo ai set up precompilati (su questa racchetta ci sta bene questa corda, su questa corda ci sta bene questa racchetta, e tutto il resto non ha senso). Per me tutto ha senso, quando il giocatore ha buone sensazioni e riesce a esprimersi.
Banalmente, è normale che tu ti trovi bene con una racchetta che sei abituato a utilizzare, e che una diversa possa darti sensazioni contrastanti (Se hai chiesto, evidentemente ti è venuto il dubbio) ossia che ti sembri di poter far meglio alcune specifiche cose, ma che in generale magari sensazioni non ideali e che non valga la pena cambiare.
Se con la tua racchetta ti trovi bene e non hai dolori o problemi di nessun genere, tienitela stretta e pensa a giocare bene e divertirti.