Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














DUNLOP CX 400 TOUR

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
FABIOFABIETTO
mar c o
ProNotSoPro
Andreabeck
Baty
Alessandro1980
Massimiliano Sironi
Rokkino14
Daniele73
Tozzo83
Fede70
Mat78
Veterano
raftermania
Giulio Marino
Filipporun
Breakpoint
antoniolasbagliosempre
AndreaB
ziku99
rogermaestro555
Donnari Massimo
ProStaff
Ale2021
Sky Room
pinox
Michele791
Flyhome
st13
Stefano74
Puntino
T_Muster
Rafael_98
Ragus
Paul_90
Phoenix
bozkurt72
Milo82
pabiz
pasiut
Eiffel59
geriko007
pacianka
lu(X)cius
Alex_Jimbo
49 partecipanti

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyDUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti! 

Nel weekend ho giocato con la mia nuova Dunlop CX 400 Tour, arrivata Venerdì. 
Incordata con Dunlop Explosive Speed 1.25 mm a 21 Kg sulle verticali e orizzontali.
Vorrei darvi il mio modestissimo giudizio se questa racchetta, anche solo dopo due ore di gioco.

Estetica/verniciatura: non sono molto interessato all'estetica dei telai comunque il look è molto sobrio. Un bel rosso acceso e ben fatta come processo. Tuttavia, ancora troppo presto per capire se sia anche resistente a sfregamenti e botte varie. Interessante il fatto che abbiamo riportato tutti i dati tecnici all'interno dei fusti anche quello della rigidità. Tappo manico in materiale plastico con parte centrale in simil-alluminio. 

Gioco: la prima cosa che mi ha stupito è stata la facilità con la quale si manovra e la il perfetto bilanciamento del peso lungo il telaio. La testa non punta verso il basso e si accelera con facilità nonostante in 322 punti inerzia. Ottima la connessione con la palla. Senti bene l'impatto in ogni colpo.
E' molto precisa e prende discretamente bene le rotazioni. Ottimi i colpi in slice.
Ma la cosa che mi ha stupito più di tutte è che nonostante non sia una profilata, genera un'ottima potenza senza spremerti il braccio come mi è capitato con le Clash. In campo ero commosso. Smile  Non fraintendetemi: non spinge come una PD, ma vuoi per la rigidità media di 64/65 punti, vuoi per come è costruita, sembra che restituisca qualcosa in più rispetto alla forza che ci metti col braccio.

L'impatto è una giusto, ti fa sentire il corretto feeling sulla palla.... In buona sostanza, sai dove hai colpito sul piatto corde fornendoti anche il corretto suono come prova.

Zero problemi al gomito dopo due ore (io gioco inoltre senza anti-vibro).

Corde: non avevo mai provato prima le Explosive Speed della Dunlop e mi sembra che lavorino bene e pure al giusto prezzo. Vorrei provarla ad un kg in più sulle verticali mantenendo le orizzontali a 21. E poi vorrei incordarla in futuro con le Solinco Confidential.

Che dire? Per me è un ottimo telaio e rappresenta esattamente quello che stavo cercando, ossia, un buon mix fra una boxed ed una profilata; universale che facesse dicretamente bene tutto, mantenendo un buon comfort al braccio. Sono molto contento della scelta.
Ci ho messo quasi un mese per decidere su quale telaio andare, ma alla fine ne è valsa la pena.  DUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 622327

P.S. Le mie Wilson sono in vendita (vedi firma). Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per maneggevolezza e facilità vince la Blade 100 v8 che però è meno stabile e potente delle concorrenti. La Boom MP, pur essendo un ottimo telaio non c' azzecca una cìppa di minkia come giocabilità pur essendo maneggevole per rendere a dovere necessita di custom per stabilizzare gli steli.

Perfetto ti ringrazio, si preferirei evitare custom con nastri di piombo ecc perché non ho nessun professionista qualificato nella mia zona e non voglio buttarmi a fare le cose alla figa di gatto 😂 la Blade 100 v8 l’avevo provata qualche minuto con un amico ma mi stendeva troppo la traiettoria. La più equilibrata e per un gioco in spin di quelle menzionate secondo te? Grazie ancora

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
ti sono sincero. se "stendeva" la traiettoria probabilmente era, per usare un eufemismo, non bene incordata.
La v8 non spinge gran chà ( ma è a livello delle concorrenti) mentre di rotazioni ne dà più che a sufficienza.
Comunque più delle altre...

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
ti sono sincero. se "stendeva" la traiettoria probabilmente era, per usare un eufemismo, non bene incordata.
La v8 non spinge gran chà ( ma è a livello delle concorrenti) mentre di rotazioni ne dà più che a sufficienza.
Comunque più delle altre...

Grazie Eiffel, si in effettiva aveva un’incordatura test dunque la prova effettuata non poteva essere troppo attendibile per questo ti ho raccontato le mie sensazioni. Ma ad oggi, sul mercato, quali sono le 100/300 con bilanciamento basso? Quali sono per te le migliori? Grazie ancora Smile

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
tatovicXVII ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
ti sono sincero. se "stendeva" la traiettoria probabilmente era, per usare un eufemismo, non bene incordata.
La v8 non spinge gran chà ( ma è a livello delle concorrenti) mentre di rotazioni ne dà più che a sufficienza.
Comunque più delle altre...

Grazie Eiffel, si in effettiva aveva un’incordatura test dunque la prova effettuata non poteva essere troppo attendibile per questo ti ho raccontato le mie sensazioni. Ma ad oggi, sul mercato, quali sono le 100/300 con bilanciamento basso? Quali sono per te le migliori? Grazie ancora Smile

*100/300 classiche intendo….

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Non esistono. Vengono customizzate a seguire al limite anche perché il bilanciamento con la manovrabilità non c' entra praticamente un beato caxxo visto che due telai di pari stampo, peso e bilanciatura possono avere due inerzie totalmente diverse, secondo come sono distribuite le masse.

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non esistono. Vengono customizzate a seguire al limite anche perché il bilanciamento con la manovrabilità non c' entra praticamente un beato caxxo visto che due telai di pari stampo, peso e bilanciatura possono avere due inerzie totalmente diverse, secondo come sono distribuite le masse.

Allora perdonami ma riformulo la domanda: quali sono per te le top 5 classiche 100/300 per maneggevolezza e facilità di gioco. Grazie

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
si può avere un paragone tra questa 400 ed una 200 SL? dopo uno stop forzato di diversi mesi sto riprendendo in mano la racchetta e la mia blade la sento al momento un pò troppo esosa e vorrei un telaio un pò più permissivo

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
A prestazioni è superiore la 400 e la 200 LS ha solo più controllo...

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Grazie maestro

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Buongiorno eiffel su questo telaio la mario è ibridabile con la velocity? 22-22?

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Buongiorno eiffel su questo telaio la mario è ibridabile con la velocity? 22-22?


perchè non con la Gut Power o la tecnoace?

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Perché ho a disposizione solo quelle

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Perché ho a disposizione solo quelle

ok

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Ciao eiffel avevo posto una domanda un po’ più in su, ti ringrazio se mi potresti dire qualcosa in merito

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Scusa ma ero convinto di aver risposto dal cell, purtroppo sono solo e finchè non ho finito di fare tutto non posso controllare..comunque la risposta è si, 22/22 è ok però con la Velocity prestirata.

descriptionDUNLOP CX 400 TOUR - Pagina 10 EmptyRe: DUNLOP CX 400 TOUR

more_horiz
Ragazzi chi mi fà un confronto tra questa CX400 TOUR e la CX200(liscia) del 2019???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere