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Buongiorno, nella sezione "Customizzazioni" con il titolo "Head-Light e Swingweight" si era iniziato col Maestro Eiffel59 un discorso su come poter rendere più Head-Light la racchetta in questione (se con peso sotto il tappo o con manico in cuoio); è emerso però il concetto di "polarizzazione" che, se ho ben capito, potrebbe dissuadere dall'apportare modifiche al bilanciamento. 
A questo punto chiedo che tipo di polarizzazione ha la 107G e se c'è modo di renderla più leggera in testa, tenendo anche presente che recentemente ho provato ad inserire 5 gr sotto il tappo (prova più veloce e più facilmente reversibile che non il cambio di grip) e ho avuto la  sensazione di aver ottenuto l'effetto opposto, ovvero di una racchetta più lenta con una testa più pesante... ma, per le leggi della fisica, dovrebbe essere impossibile... forse non ero in giornata...... boh!
Comunque, se occorre, nella sezione "customizzazioni" è tutto spiegato più chiaramente.
Grazie

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saro ignorante io, ma credo che per renderla leggera in testa devi togliere peso in testa What a Face

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Non credo sia possibile togliere peso in testa (a meno di togliere il bumper o limarla... ma mi sembra una leggera caxxata!)

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Comunque parlavo di "head-light", è un concetto un po' diverso

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Fa il test opposto e metti 3 grammi in testa. Vedi come va.

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Ringrazio per i tentativi di risposta, ma cercavo un consiglio da Eiffel59 che sicuramente ha maggiore cognizione di causa essendo importatore Prince ed avendo una certa esperienza

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Comunque se non c'è soluzione terrò la racchetta così com'è e cercherò di adattarmi. Ero solo curioso di sapere se c'era modo di adattarla alle mie esigenze con pesi o grip in cuoio o altra eventuale soluzione

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Avevo già iniziato a rispondere in altri threads ma repetita iuvant.
La racchetta ha due problematiche  (che sono tali per te), è già molto polarizzata ed ha la barra stabilizzatrice..
Se la polarizzi ancor più ed appesantisci il manico fai lavorare di più la barra stabilizzatrice e come effetto "freni" di più la risposta del telaio.
Sinceramente visto che la cosa era già stata sconsigliata era meglio evitare anche perchè il tutto si ripercuote su corde e dinamica di gioco.
Anche scegliendo un telaio al limite più basso possibile della specifica ed adottando corde leggere non si scende comunque sotto i 312/313 punti di inerzia ed i 31.8 di bilanciatura.
Peraltro mi sfugge qualcosa, senti "pesante" questa (che è stata concepita volutamente neutra) e ti va bene la Blade 104 che è assai meno scarica e che in ogni sua versione è bilanciata più avanti?  scratch

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Buongiorno e innanzitutto grazie per la risposta, almeno non sto più a pensare a pesi, grip, etc. etc.
Per quanto riguarda l'inerzia, se hai modo e soprattutto tempo (immagino che non puoi passare tutto il tempo a rispondere a tutte le domande) di leggere il thread dedicato alla Phantom 107G, li ho spiegato che, pur non avendo strumenti per misurare bilanciamento ed inerzia, la Blade 104 mi è sembrata più bilanciata al manico rispetto alle specifiche, da questo, probabilmente, deriva la sensazione di minore pesantezza. 
Per il resto ho trovato la Phantom 107G migliore in tutto: comfort, rotazioni, sweetspot, controllo, stabilità, ottima sensazione all'impatto...... insomma una racchetta che aiuta, da più sicurezza/fiducia e di conseguenza fa giocare meglio (l'unica pecca, per il mio modo di giocare è, appunto, la leggera maggior difficoltà a muoverla di polso, ma, come detto, cercherò di adattarmi e di cambiare qualche movimento al servizio... perchè la racchetta lo merita).

P.S. a forza di parlarne mi è venuta voglia di giocarci...  prenoto un'ora per domani  Very Happy

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Non so perché ma la vedo bene full-bed Budello... Twisted Evil

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Io mi trovo bene col mono consigliato da Eiffel (Head Lynx Tour) a 23/22; e forse la prossima volta salgo di un kg

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Io le uniche corde che incordo sopra i 23kg sono i Multifilo.

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Sbraccio molto, swing ampio... con multi o budello, anche spinnando, atterrerebbero sul parcheggio

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Eiffel59 ha scritto:

La racchetta ha due problematiche  (che sono tali per te), è già molto polarizzata ed ha la barra stabilizzatrice..
Se la polarizzi ancor più ed appesantisci il manico fai lavorare di più la barra stabilizzatrice e come effetto "freni" di più la risposta del telaio.


mi ero dimenticato di questo tread. aggiungendo peso al manico non mi sembra che perda potenza però, anzi tutt'altro...
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