Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ripstick info

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
tomersarraj
Maury Scott
Luchino 67
Diego99
Kaly
giuntaman
ifabricos
ciabo18
Paul Ricard
nepo78
edberg39
Daniele87
fred flintstone
Gianluca68
Iron
stecosta66
Paolo MIL
musetti2021
Roger75
Eiffel59
Bumblebee
25 partecipanti

descriptionRipstick info - Pagina 2 EmptyRipstick info

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei un informazione:ho visto che Prince ha prodotto questa nuova racchetta...mi chiedevo se potesse essere paragonata alla pure aero...ho giocato tanti anni con pure aero, per le sue caratteristiche (polarizzazione verso manico e testa, rigidità e esplosività, grommet a maglia larga per aiutare lo spin)...sono caratteristiche che posso trovare anche nella racchetta di prince? Vorrei abbandonare babolat, a livello di sensazione non mi ha mai fatto impazzire...Sono solo incerto se assomigli più a una Pure drive o una Pure aero...aiuto please!!
(Cat 3.1, gioco arrotato solo su terra, rovescio a una mano) (se la prendessi, dovrei aggiungere massa nel manico e in testa a ore 3 e 9, almeno questo è il setup che uso con pure aero)

descriptionRipstick info - Pagina 2 EmptyRe: Ripstick info

more_horiz
A parte che non sarebbe il primo dove si esce un po’ fuori argomento

more_horiz
Si ma tu insisti, ed insisti, ed insisti ancora, quando già ti si è risposto nei 3d appositi.
Se non lo hai capito, c'è chi comincia anche a rompersi i pelotas, e non necessariamente (solo) io... Twisted Evil

more_horiz
Provata 4-5 ore.... piacevolissima sorpresa...punto dolce pazzesco....gran potenza pero non ho avuto problemi eccessivi di controllo....spin naturale e facile....
Racchetta facile e divertente...ci sto facendo un pensiero come racchetta principale

more_horiz
Iron ha scritto:
Provata 4-5 ore.... piacevolissima sorpresa...punto dolce pazzesco....gran potenza pero non ho avuto problemi eccessivi di controllo....spin naturale e facile....
Racchetta facile e divertente...ci sto facendo un pensiero come racchetta principale

La ripstick? Con quale corda?

more_horiz
musetti2021 ha scritto:
Iron ha scritto:

La ripstick? Con quale corda?

Si, ripstick 300gr con prince vortex

more_horiz
Anche con Turbo 6, non è male, sulla 100.

more_horiz
Confermo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mil. Aggiungo tra i multi nxt control a 23 kg x recuperare un po' di sensibilità: buona/ottima resa

more_horiz
Ritorno per darvi le prime impressioni sulla richiesta che avevo fatto...la Ripstick dopo qualche ora di assestamento (confermo quanto diceva Eiffel, non assomiglia per nulla a una Pure aero) l ho trovata piacevole e divertente, ci sono solo un paio di constatazioni che mi sento di fare un po' a caldo dopo averla provata, incordata con WC UC a 23 costanti...la racchetta ha un comportamento veramente particolare e difficile da assecondare...per quanto un piatto 100 renda abbastanza impossibile steccare, in realtà la racchetta ha una "tolleranza" stranissima sui colpi non centrati nella parte alta del piatto corde : il telaio si spegne di colpo, passa da 100 a 0 in un nulla, neanche fosse una Prestige 95 "bestemmia 🤡"....questa cosa pensate sia dovuta allo spessore parecchio differente tra parte alta/bassa del piatto corde??
L altra questione...quando la palla inizia a ritornare pesante, 3.1 - 2.8, la racchetta si sente che manca in qualcosa ,un po' di peso forse a ore 2 e 10 (più o meno dove va presa la palla per farla camminare) penso possano essere la soluzione...
Un ultima cosa, personalmente l ho trovata molto "muta" rispetto alla pure aero, e anche se con il rumore non si gioca, mi è piaciuto molto Quest aspetto...Eiffel puoi gentilmente darmi un parere su quello che ho scritto?intanto continuo a provarla... (Tutto il resto, maneggevolezza,gioco al volo,servizio,tocco non mi posso davvero lamentare)

more_horiz
Ah un altra piccola nota...è un operazione difficile/costosa cambiare il manico della racchetta? Tanto quella che ho è in prova e la rispedisco...ma mi piacerebbe che avesse un manico il più rettangolare possibile...questo (penso sia caratteristico di prince) è praticamente rotondo...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo dirti che ho provato la weiss cannon ultra cable, ottimo spin ma potenza 0! Hai provato ibridi efficaci?
Non spinge proprio..

more_horiz
Occhio che Eiffel se riscrivi potenza vicino alla parola spin da in escandescenze...in ogni caso, l unica è accoppiarlo a un mono più reattivo, ma bisogna esser più esperti di me senz' altro, io vado in full sereno e pacifico...

more_horiz
Il sound è volutamente diverso, per avere la massima "connettività" con la palla.
Certo la UC in full non aiuta per il discorso della "mutezza" ma anche con altre corde il discorso varia di poco, essendo come scritto assolutamente voluto.

Quanto al custom, quasi tutti lo hanno messo a 2 & 10, alcuni ribilanciando più o meno alla pari nel tacco.

more_horiz
Grazie per la conferma...per il discorso del manico posso fare qualcosa? In giro ho letto che si può provare a limarlo, ma mi pare una fesseria...la sostituzione è un operazione difficile/onerosa?

more_horiz
Se lo limi decade ogni garanzia, chi lo ha scritto è un cretino patentato.

La risagomatura non è facile né economica.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il sound è volutamente diverso, per avere la massima "connettività" con la palla.
Certo la UC in full non aiuta per il discorso della "mutezza" ma anche con altre corde il discorso varia di poco, essendo come scritto assolutamente voluto.

Quanto al custom, quasi tutti lo hanno messo a 2 & 10, alcuni ribilanciando più o meno alla pari nel tacco.

Custom al fine di? chiedo... nel caso quanti gr.?

more_horiz
Provata ancora oggi per una 40ina di minuti con Prince Vortex a 23 Kg; confermo la facilità e il fatto che si possa giocare in molti modi. Oggi ho giocato slice in pieno controllo, variando in lunghezza, e la racca comunica molto. Non è nemmeno così complicato fare qualche giocata di tocco. A questo punto mi ha reso inutile nella mia line up personale la Beast, perché è più potente, e se voglio più sensibilità vado su Tour custom (e penso presto, su 107G)

more_horiz
Buongiorno, secondo voi  le yonex  poly tour rev Orange 1,25  a 23 kg costanti potrebbero andare bene per questo telaio oppure meglio le lynx tour ?

more_horiz
ma ho cercato male? non trovo nel forum prove della ripstick!

more_horiz
fred flintstone ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti soddisfa?

more_horiz
Daniele87 ha scritto:
fred flintstone ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti soddisfa?

Se l'ho scritto è perchè evidentemente non mi soddisfa tanto  Ripstick info - Pagina 2 1f609  Non ho letto troppi contenuti legati a test  del telaio. Molti off topic e poche prove. Trovo interessante leggere opinioni diverse da persone diverse, frutto di test, perchè essendo il telaio molto particolare credo sia importante ascoltare le diverse sensazioni registrate. Ho cercato nel forum ed effettivamente i test su questa racchetta sono ancora pochi. C'è un topic sulla 280g e uno generico sulle nuove racchette prince. Sarebbe anche interessante un confronto tra la 300g e la 280g. Ma non ritengo sia un problema del forum, anzi le info tecniche date da Eiffell sono belle ricche, sono le testimonianze che scarseggiano. anche i video su youtube sono veramente pochi. Forse è ancora una racchetta poco diffusa?

more_horiz
Se cerchi recensioni dedicate a questo telaio, ne trovi una su racketpedia.com. Risale al marzo scorso. Ciao

more_horiz
C'è un multi filamento che si può abbinare a questo telaio e a che tensione ?
Mi sembra di aver letto solo consigli e prove con dei mono.
Grazie.

more_horiz
Usare un multi su un telaio da spin non è la scelta più "furba" che ci sia. Non tanto per il comfort quanto per la durata, non certo aiutata dal sistema di foratura O3.
Al limite un composito tipo Gosen AK Pro CX oppure Starburn Legendary, ovvero un multimonio tipo Prince Warrior Response.

Un multi anche no... No

more_horiz
Se proprio, io provai, perché l' avevo in casa da un po', l' nxt control: a parte trovarmici bene, mi è durato quelle 8/10 h che hanno giustificato il montaggio

more_horiz
Ciao a tutti, domanda da chi non sa niente. Ma questo modello sostituisce la beast? Hanno caratteristiche simili?

more_horiz
Si sostuisce la Beast e no non sono simili.
Al limite la Ripstick può essere considerata come un'evoluzione della Beast, ma mooolto diversificata....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: