In altro post ho menzionato un ibrido votato a potenza e comfort con più opzioni (ovviamente opinione mia). Vediamo cosa esce fuori o cosa proponete.
Ribadisco la mia opinione della poca utilità nell'utilizzare corde troppo agonistiche noi giocatori amatoriali che (principalmente) sia poco allenati o preparati proprio per niente (con tutto ciò che ne consegue). Credo che sia meglio 1kg in più con un Duraflex o con un Warrior Response, per avere un po'di controllo in più, piuttosto che utilizzare un mono potenzialmente dannoso per chi è poco o per nulla allenato. Ecco da dove nasce la mia curiosità di sapere quanti di noi smanettoni amatoriali di quarta categoria utilizzano corde tipo syngut\ multi\ budello naturale o ibridi piuttosto che mono (morbidi o rigidi che siano).
Io stesso sono stato incosciente nel riprendere a giocare spingendo a manetta senza preparazione adeguata e con mono non propriamente morbido... Infatti anche se le ultime partite le ho fatte con la Tour 100P e mono morbidissimo (turbo 6 120) ho rischiato... parecchio. Ringrazio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi mandato velocemente (prima della chiusura) la mia 100P incordata con Duraflex 21\20 onde evitare altri azzardi in attesa di virare nuovamente sul morbido.
Ovviamente l'ibrido garantisce impatto morbido, controllo e potenza per evitare affaticamenti.
È vero che alcune corde ed alcuni telai ci fanno giocare meglio, ma se questo dopo significa fermarsi per essersi fatti male.... Non so quale sia il reale vantaggio. Per il momento rinforziamo un po' di muscoli...
Voi ci pensate a questo?