Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIconic EmptyIconic

more_horiz
Qualcuno conosce i tre modelli(All, Speed, Touch) della linea Iconic? Sono rimasto colpito dalla bassa rigidità statica della Touch 1.25(0,35 kg/mm), la quale è appena un pelo superiore a quella della Ashaway MonoGut Zyex 1.27(0,32 kg/mm), il che è tutto dire...
La All 1.25 ha una rigidità statica di 0,65 kg/mm, mentre la Speed 1.25 eguaglia la Touch 1.25 a 0,35 kg/mm(non so se sia un refuso).

descriptionIconic EmptyRe: Iconic

more_horiz
Sembrerebbe la Iconic All la migliore delle 3. Purtroppo i test sono limitati al calibro 125, però sembrerebbe una corda dotata di un buon carattere.

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
Qualcuno conosce i tre modelli(All, Speed, Touch) della linea Iconic? Sono rimasto colpito dalla bassa rigidità statica della Touch 1.25(0,35 kg/mm), la quale è appena un pelo superiore a quella della Ashaway MonoGut Zyex 1.27(0,32 kg/mm), il che è tutto dire...
La All 1.25 ha una rigidità statica di 0,65 kg/mm, mentre la Speed 1.25 eguaglia la Touch 1.25 a 0,35 kg/mm(non so se sia un refuso).

Mi rispondo da solo, come consiglierebbe il buon Gigi...
Come sospettavo, di refuso si trattò: la rigidità statica di Iconic Speed 1.25 e di Iconic Touch 1.25 è 0,70 kg/mm, non 0,35...
Il caso è chiuso.

more_horiz
Già risposto altrove.
Ad opinione personale, la Touch è una spanna sopra le altre.
1.30 però, l'125 in un multi "moderno" non serve ad un caxxo.

more_horiz
Potresti indicarmi, bontà tua e per mia pura curiosità, dove se ne era parlato Smile ? E' passato quasi un anno, ma ricordo che mi colpì quel valore così basso(0,35 kg/mm)...poi stamattina, per caso, ho ricontrollato ed era 0,70.
Per quanto riguarda il calibro dei multi, anche classici, ho sempre usato da 1.30 a salire...

more_horiz
Nell'altro 3d sulle Iconic aperto sempre in data odierna..

more_horiz
Il 3d odierno ha appunto riacceso la mia curiosità di un anno fa, ma non risponde al mio vecchio quesito... per quello dicevo di essermi finalmente risposto da solo...
Allego gli screenshot...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Chiedo umilmente scusa, ho riletto ciò che chiedevo ed effettivamente la mia domanda era genericamente rivolta ad avere informazioni su Iconic e non sul particolare della rigidità, a cui facevo solo un vago riferimento in chiusura...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già risposto altrove.

Perdona l'ignoranza, probabile che abbia già spiegato più volte questa cosa, potresti spiegarmi il motivo e quando è utile un calibro più piccolo o indicarmi dove potrei documentarmi.

more_horiz
mircof ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Già risposto altrove.

Perdona l'ignoranza, probabile che abbia già spiegato più volte questa cosa,  potresti spiegarmi il motivo e quando è utile un calibro più piccolo o indicarmi dove potrei documentarmi.

Generalmente, per ovali piccoli e/o profili stretti e/o reticoli fitti e/o accoppiata multi classico su telaio classico e/o accoppiata tennista non scassacorde con in mano telaio non mangiacorde...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: