Roby62 ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato la Extreme MP o la Extreme Tour? Quanto descrivi circa il comportamento della racchetta sembra più applicarsi alla MP che alla Tour. I due modelli hanno in comune giusto la grafica. Peraltro, come scrive anche Samma983, la Tour é un modello creato con la nuova linea G360+ pertanto é impossibile provarne un modello "vecchio".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Tour ci sono stati molti commenti nel forum, se non li avessi ancora letti ti consiglio di cercarli
Ho provato la Pro e la MP, a voler essere precisi.
Sfatiamo il mito che diversi restyling sono completamente diversi. L'ho letto di recente sul forum e solo un commerciante di racchette può pensarlo, o uno eccessivamente paranoico, non un giocatore di tennis qualunque
Per la prova, si può tranquillamente fare con restyling diversi da quello che poi si acquisterà, anche con corde e tensioni random.
L'importante è capire se la racchetta è adatta al proprio gioco, e ovviamente una Extreme nasce per un dato gioco e per dare quelle sensazioni, e se non piacciono o non servono al giocatore è bene non comprarla, né pro, né tour, né nulla.
La PD si può tranquillamente provare quella di 10 anni fa.
Ci mancherebbe pure che chi produce le racchette avesse la pazza idea di rimischiare tutte le carte in tavola ogni due anni, così da costringere i tanti giocatori affezionati al prodotto a rifare il giro di tutte le racchette in prova e a rivolgersi ai presunti guru di turno perché il restyling è "completamente diverso!!!" "quattro nodi obbligatoriiii11ii!!!" (cit.)
Le racchette che ho provato io in diversi restyling davano le stesse sensazioni. Ci sono differenze, ma non c'è necessità di provare l'esatto modello che si andrà ad acquistare: va bene una qualsiasi sua "incarnazione". E nemmeno l'incordatura c'entra molto. Ci si può comunque adattare e si riesce a capire come si comporta il telaio.
Nel caso della Extreme, per esempio, ripeto che per me non è una racchetta versatile e che bisogna voler mettere in pratica un certo tipo di gioco (topspin, servizi in kick, ecc.) per preferirla ad altre.
Leggendo, l'opener chiede proprio una racchetta per lo spin, e allora la Extreme è ideale. A me è sembrata proprio una racchetta che ti costringe a metterci spin anche quando non vorresti e personalmente lo trovo un po' noioso come stile di gioco. Per esempio io faccio spesso lob, e con la Extreme mi ricordo che mi venivano sempre i lob in top perfetti, che con altre racchette non riesco a fare, e la palla mi va spesso lunga se ci metto troppo top... con quella, basta semplicemente l'idea di fare un lob, che ti parte in top perfetto e cade a un metro dalla riga di fondo. Servizi in kick esterni idem, vengono che è una meraviglia. Con la mia racchetta solita mi devo impegnare di più e non vengono neanche lontanamente così. Naturalmente perde su altri settori e su altri colpi.
La pure Drive personalmente la trovo più divertente e più varia, e quindi dato che a me una racchetta serve per divertirmi e per provare a fare un po' di tutto in campo, la preferirei come compromesso alla extreme, tra quelle citate.
La extreme la prenderei se fossi proprio un malato di spin, del tipo, come dicevo prima, che voglio che mi venga anche su colpi in cui non vorrei farlo
Comunque le sensazioni sulle racchette sono molto soggettive. Per cui io dico le mie, l'opener valuterà con le pinze e poi farà le dovute prove.