Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova racchetta ripresa

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Luchino 67
Roby62
NP90
7 partecipanti

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyNuova racchetta ripresa

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 

ho iniziato a giocare a tennis circa 10 anni fa ma negli ultimi 2 anni sono stato fermo per il recupero da un’infortunio + operazione ad un ginocchio.
Ho giocato per qualche anno sporadicamente tornei, in cui sono arrivato a giocare ad armi pari con 4.1-3.5.
Sono sempre stato abbastanza atletico e gioco principalmente in spinta manovrando da fondo campo, con un diritto con discreto top-spin, ma non esasperato, e rovescio bimane coperto più piatto, forse il mio colpo migliore, che si appoggia anche bene al colpo avversario.
La racchetta che uso è una Head Graphene XT Prestige Pro del 2016 (attualmente con head Lynx 23-22) , con cui mi sono trovato abb bene, ma riprendendola in mano adesso la trovo un po’ pesante e il braccio mi si stanca relativamente presto (ma anche quando giocavo più frequentemente in partite o tornei alla lunga ne risentivo).
Volevo chiedervi un parere su un possibile cambio di racchetta, in previsione di tornare a giocare con frequenza e magari di migliorare anche nel gioco a tutto campo.
Mi piacerebbe una racchetta versatile, magari più maneggevole di quella che ho ma che non mi faccia perdere troppo in stabilità e controllo, e per questo sono perplesso, forse sbagliando, sullo scendere troppo nel peso.
Ho adocchiato da provare Prince TXT Tour O3 310g, VCore 98, Blade98 v7 16×19, o per restare in Head Gravity tour o nuova Radical, oppure anche le maneggevoli Prince Phantom 100X O 100P, ma l’offerta è talmente ampia che più leggo e più mi confondo.



Vi ringrazio in anticipo.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
malconcio ha scritto:
ma sai, anche Federer, che è Federer cioè quello con maggiore sensibilità, si è rassegnato a passare dal piatto '90 al '95...

mi pare poi che sia più diffuso a livello pro i monofilo più che il budello, del resto diceva Agassi: dovrebbero proibire queste corde, sono illegali, la palla non va mai fuori...

Insomma chi vuole vincere non si fa tanti problemi; c'è poi chi ha un aspetto più romantico del tennis e allora pensa al tocco e alla sensibilità (ma sono convinto che anche questi rosicano quando perdono Wink )

A me risulta che i pro, cerchino controllo, tanto la spinta la sanno mettere loro, pensando anche alle inerzie mostruose delle loro racchette.....e la frase di Agassi lo conferma.... Wink

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
Molti però stanno andando di ibrido. Budello Naturale\ monofilo.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
sinceramente non sarei d'accordo su quel molti, perchè il monofilo taglia velocemente il budello e forse se lo permetteranno i primi 50 atp, non certo il resto dei giocatori.
Ma non è importante quanti lo fanno, è importante perchè lo fanno; lo fanno per avere sensibilità oppure  tolleranza e potenza? A mio parere tolleranza e potenza, tanto più che credo che l'ibrido budello/monofilo sia fatto su telai controllosi, appunto per dargli un pò di brio.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
comunque volevo fare i complimenti a doc, perchè nonostante la pensi in modo diverso da me, è estremamente gentile ed educato nei miei confronti, cosa non scontata su un forum.

GRAZIE!

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
Per ammorbidire il mono ed avere maggiore sensibilità.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
malconcio ha scritto:
comunque volevo fare i complimenti a doc, perchè nonostante la pensi in modo diverso da me, è estremamente gentile ed educato nei miei confronti, cosa non scontata su un forum.

GRAZIE!

Educazione e rispetto, sempre: non condivido le tue idee ma le rispetto. 
Grazie a te per il complimento.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche io non la penso come te, ma ci mancherebbe che ti voglia mancare di rispetto....non mi sembra di essere stato scortese, se hai percepito questo, ti chiedo scusa...... Embarassed Embarassed

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono pochi quelli che scrivono sopra le righe, molti scriviamo stile "volemose bene".

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
Luchino, non mi rivolgevo assolutamente a te, sei sempre stato garbato, facevo riferimento a tutte altre discussioni in tutti altri campi.
Scusami se posso in qualche modo averti offeso.

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
malconcio ha scritto:
Luchino, non mi rivolgevo assolutamente a te, sei sempre stato garbato, facevo riferimento a tutte altre discussioni in tutti altri campi.
Scusami se posso in qualche modo averti offeso.

Lo ha capito, fidati. 🧐

descriptionNuova racchetta ripresa - Pagina 3 EmptyRe: Nuova racchetta ripresa

more_horiz
malconcio ha scritto:
Luchino, non mi rivolgevo assolutamente a te, sei sempre stato garbato, facevo riferimento a tutte altre discussioni in tutti altri campi.
Scusami se posso in qualche modo averti offeso.

Ma no figurati....anzi, ero io che pensavo di aver sbagliato in un qualche modo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere