Eiffel59 ha scritto: Se non concordi che la Instinct MP sia stata mai cambiata (completemente, e tre volte, lo ribadisco) nelle cinque versioni che si sono succedute nei 10 anni a cui fai riferimento oltre ad essere in errore non dai riferimenti per dare alcun tipo di consiglio.
Per quanto riguarda la tensione, sempre per le ragioni suindicate e per le mie conoscenze tecniche del settore confermo quanto ho scritto, "se" fosse vero che la tensione in questione fosse 27 kg, -cosa che non mi è possibile verificare di persona- in almeno due casi sarebbe stata superiore alla massima tensione accettata dal fabbricante.
Per informazione:
-Youtek IG Instinct MP 2011 295 grammi non incordata/fori condivisi/ profilo 23/25/24/rigidità media incordata 69RA/inerzia media incordata 305 punti
-Youtek Graphene Instinct MP 2013 295 grammi/fori condivisi/profilo 23/24.5/22.5/rigidità media incordata 70RA/inerzia media incordata 310 punti
-Graphene XT Instinct MP 2015 300 grammi/fori condivisi/profilo 23/25/21/ rigidità media incordata 66RA/inerzia media incordata 320 punti
-Graphene Touch Instinct MP 2017 300 grammi/fori singoli/profilo 23/26/23/rigidità media incordata 69RA/inerzia media incordata 315 punti
-Graphene 360 Instinct MP 2019 300 grammi/fori singoli/profilo 23/26/23/rigidità media incordata 65RA/inerzia media incordata 320 punti
Tensione raccomandata per tutte 48>57 libbre/20>26 kg (con syntethic gut, 2 kg meno medi con monofilamenti)
Userei l'avverbio "completamente" nel caso in cui fossero stati cambiati tutti i parametri della racchetta, mentre non mi risulta che sia così. Solo quelli da lei citati, ammesso che per il consumatore finale - il sottoscritto - la cosa abbia comportato delle differenze, mi sono trovato bene in ogni caso, con quelle stesse corde e quella tensione.
Però continua a scrivere cose non attinenti al topic.
Lei mi ha dato una risposta, o meglio, ha sentenziato un dato tipo di corda e una tensione, senza motivare
Intanto, perché dubita del fatto che la tensione sia 27 kg?
Ma soprattutto, perché mi dice di incordare con corde di un calibro diverso da quello attuale e a una tensione completamente diversa? Su cosa si basa la sua risposta visto che io sono partito da un dato oggettivo, e cioè che col set-up attuale mi trovo bene, e visto che non è a conoscenza del mio gioco, della mia tecnica, delle mie necessità, e non ha nemmeno fatto domande per averne una vaga idea?
Ho immaginato che ci sia una ragione tecnica, e le ho chiesto di spiegarmela, se gentilmente vuole farlo.
Riepilogando: ho semplicemente chiesto se nel passaggio da Instinct a Extreme o Speed posso usare lo stesso set-up con cui mi ero trovato bene prima o se devo provare altre corde e/o tensioni. (e il perché, mi sembrava scontato!)
E, tra parentesi, scopro ora che ci sono "tensioni massime accettate" dal costruttore. Dove si può vedere,gentilmente, questo valore?
La ringrazio.