Ciao a tutti,
Grazie per avermi accettato, mi chiamo Filippo ho 39anni e gioco a tennis da quando avevo 12 anni. Da quando nel 2000 ho iniziato a studiare fuori sede il tennis l’ho un po’ mollato, diciamo che le mie partite era veramente rare, questa era la premessa.
Vi volevo però parlare di un mio problema fisico che si è ri acutizzato ora.
Purtroppo 10 anni fa a seguito di una caduta mi ruppi il cercine della spalla, c è un buchetto diagnosticato con una risonanza magnetica. L’unica modalità di guarigione è l’intervento, ma per una serie di motivi, lavorativi sopratutto, decisi di non operarmi. Nel tempo ho imparato a convivere con il problema senza fare grossi sforzi ma più che altro senza fare grossi movimenti di allungamento del braccio. In questi 10 anni riuscivo a giocare tranquillamente, senza forzare il servizio, ma i colpi li spingevo bene. Ultimamente avevo deciso di riprendere a giocare attivamente e non ho avuto nessun problema (solo il solito dolorino alla spalla del giorno dopo ma mai durante la partita). Ma l’ultimo allenamento che ho fatto é stato negativo, me la sono sentita di forzare il servizio e durante la partita nessun problema, nei giorni successivi male....si è ri acutizzato il problema rendendo anche la normalità della vita un problema ...infatti martedì Ri faccio la risonanza di controllo..
Vi volevo chiedere, qualcuno ha sfortunatamente modo di convivere con questo problema?io gioco con una vecchia yonex rd7, un po’ vecchia, ma mi ci trovo benissimo, ho avuto una babolat pure drive ma non riesco a giocarci bene. Secondo voi c è una racchetta più moderna simil rd7 che mi solleciti meno la spalla?

Grazie