Ciao a tutti. Ho una Wilson Burn CV, vorrei sapere quale corda consigliate, in particolare la tensione delle corde e numero nodi. Al momento uso una Luxillon Allu Power a 4 nodi 23V e 22O. È corretto o avete consigli/suggerimenti?
Eiffel59 ha scritto:Le Burn si fanno sempre ATW tranne nel caso di ibridi comunque sconsigliati.
Perla corda e la tensione attuali bisognerebbe sapere se si tratta dellla normale o della S
Eiffel59 ha scritto:Telaio estremamente rigido, secco e vibrante che ha il suo punto di forza nell'elevato accesso allo spin.
Non sapendo il tuo livello e tipo di gioco genericamente posso solo dar consigli su come "smorzare" la mancanza di confort mantenendo la potenza su livelli elevati ed aumentando il controllo.
Giocoforza, rigidità statica mediobassa e dinamica bassa (per risultare confortevoli e controllare bene a tensioni relativamente basse) e perdita di tensione costante nel tempo.
Profilo che sembra adattarsi a fagiolo a corde come la Wilson revolve Spin nera 1.25 (21.5 kg costanti ATW).
Salendo di livello ma mantenendo le stesse caratteristiche, String Project Magic 126 (21 kg), Yonex Poly Tour Fire 125 (21 kg), StringLab Aaauz Soft 123 (22 kg), Starburn Mario 123 (22 kg) ed Highstring Hero 124 823 kg).
Importante in ogni caso che il montaggio sia eseguito col pattern ATW (con preferenza per il metodo Wilson Reverse box).
Non è che con lo schema classico a 2 nodi con le orizzontali dal basso non si possa fare, ma oltre ad essere meno efficiente è pure esteticamente orrendo...
Eiffel59 ha scritto:Le tensioni indicate sui telai fanno riferimento ad una corda standard (Gosen Hy-O-Sheep ed equivalenti) usata dall'associazione professionistica degli incordatori USA (USRSA).
Con corde diverse un tecnico stabilisce in raffronto alla specifica rigidità quanto scendere per adattarlo al telaio ed al tipoo di gioco.
Tanto per parlare chiaro, solo un idiota monterebbe dai 23 ai 27 kg una qualsiasi delle corde indicate.