Ciao a tutti, grazie Domenico Richichi per la bella domanda, vorrei sottolineare che tratterò solo ed esclusivamente l'ibrido mono-mono.
Inizierei col dire che ibridare 2 mono, non sempre da il risultato sperato, spesso diventa semplicemente un gioco cromatico con cui rendere più allegro il nostro piatto corde, serve esperienza e sapersi affidare alle giuste mani, per poter avere i risultati sperati dal nostro mix di mono.
Con HighString usiamo 2 tipi diversi di ibrido, il primo per cercare di ravvivare e "scatenare" le corde e quindi lo Snap-Back (usato spesso ,ma non solo, da giocatori di nuova generazione alla ricerca di effetti e spinta), il secondo per il risultato opposto, per quei giocatori che cercano un piatto corde più "controlloso" senza per forza dover alzare la tensione (usato anche e non solo di giocatori con gioco old style e colpi molto piatti e puliti).
Andiamo con ordine:
Ibrido mono sagomato verticale - mono tondo orizzontale.
Questa è la soluzione spesso più utilizzata ed è sicuramente quella più utile per cercare di generare Spin e Complessità di palla, che poi spesso sono i problemi che la maggior parte dei giocatori, non professionisti, hanno. E' naturale precisare che se il tutto non è poi supportato da corretti tecnica e movimenti, rimane solo teorico, ma quantomeno si ha un piatto corde pronto ad aiutarci.
IBRIDO CONSIGLIATO: Snap v. - Hi Power o. oppure Hi Storm v. - Hi power o.
Ibrido mono tondo verticale - mono rugato in orizzontale.
Questa soluzione è molto spesso usata e da usare per coloro che sono alla ricerca di controllo, il mono rugato in orizzontale, possibilmente leggermente più rigido del mono verticale, permette al piatto corde di spingere un pizzico meno e dare maggiore sicurezza al giocatore.
Perchè non incordare in full con un mono rugato allora? Semplicemente perchè potrebbe risultare eccessivamente rigido e avere meno comfort rispetto al setting in ibrido, soluzione molto utilizzate da chi predilige un gioco piatto.
IBRIDO CONSIGLIATO: Hero v - Lite Ruff o.
Concludendo per correttezza, ho citato le combinazioni in ibrido che noi montiamo giornalmente ai nostri giocatori, ma il mercato è pieno di tante ottime soluzioni, sia confezionate, che da abbinare.
Il consiglio è sempre quello di testare, tanto, e scegliere quello che più si addice alla nostra "Arma"
.
Federico Desi.
HighString.