Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyServizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
Chiedevo, in primis a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come potrei ricavare maggior velocità di palla dalla prima piatta con la Tour. Ora che ho la Beast 100 come paragone da un po', noto che al servizio (molto più che negli scambi) la Tour la sento molto più leggera e che mi dà un 10/15 % in meno di velocità sulla prima, rispetto alla Beast. Al momento ho un 3 gr a 10 e 10 e 3 agli steli. Stessa sensazione con FLP e Turbo6, 20 Kg

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
A parità di corda normale che la Beast sia un po' più "pepata" ma qui non mi è ben chiaro se la suddetta c'è o meno... scratch

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di corda normale che la Beast sia un po' più "pepata" ma qui non mi è ben chiaro se la suddetta c'è o meno... scratch

No, sulla Beast monto le WR a 22/21. Ma, confronto a parte, mi pare spinga meno della speed mp '18 incordata orp...consigli?

Spostare il peso in punta a h 12 (più dei 3 gr?) servirebbe o no? (o mi creerebbe più danni nello scambio?)

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
Non ho ben capito con cosa è incordata la Speed ma a parità di corda e tensione non spingerà *mai* più della Beast.,  mentre il confronto con la Tour "custom" ci sta con la FLP, meno con le Turbo che "grattano" più e spingono meno.

Ci sta metter peso in punta aumentando l'inerzia ma al caso sposterei anche i pesi dagli steli al tappo.

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
La speed con orange power a 22/21.

Sulla tour sposto i pesi e lascio sempre 3 e 3, non salgo?

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
No perchè poi rischierebbero di essere troppo.
Prima prova così...

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
Ok

descriptionServizio con Tour Heritage "problema" EmptyRe: Servizio con Tour Heritage "problema"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : fatto la prova con pesi spostati come consigliato nel telaio incordato FLP; beh, sembra un' altra racchetta sulla prima di servizio. Non ovviamente come la Beast, ma rispetto a prima un +5/10 % di velocità ed una % di prime in campo salita dal 40 al 60%, e soprattutto è come se la sentissi più "piena". Un punto gratis a game. Ah, non ero in una giornata sensazionale.... Nello scambio non mi sembra di aver perso nulla (anzi, meglio lo slice, forse), quindi, grazie mille. Farò lo stesso cambiamento anche sull' altro telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere