Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Giudizio incordatura.

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
johnnyyo
Leonardo Di Loreto
st13
drichichi
davidev88
Michele791
Coloxim
Alessandro
vicki23
Fabri789
Anonimo1234
Bizzzios
Rob.soli
Moren
Bexent
Paolo_69
renatolib
tomersarraj
Ragus
Eiffel59
Vicio98
25 partecipanti

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyGiudizio incordatura.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciaoo a tutti. Come vi sembra che sia incordata questa racchetta?? È la terza che incordo,mi sto appassionando troppo a questo mondo, ho studiato dal libro di Gabriele medri e preso varie info da questo forum e da internet.Sono pronto ad accettare qualsiasi critica e consigli pur di migliorare 😃[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Infatti anche io avevo notato questa cosa dei nodi guardando le istruzioni per la mia Blade 104. Però non avendo alcuna esperienza in merito, mi chiedevo se gli schemi di incordatura potessero in qualche modo essere “flessibili” per quanto riguarda il posizionamento dei nodi

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
O se magari esistono più schemi che possono essere utilizzati sullo stesso telaio, al di fuori delle istruzioni ufficiali

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Eh...

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Giudizio su questa? 

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Corretta e ben eseguita.
A voler proprio fare il pignologo si potevano raddrizzare ancor meglio le prime orizzontali, ma è proprio una fisima... Cool

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Grazie del giudizio Mario, hai visto anche i nodi? come ti sembrano? se clicchi sul link trovi altre foto

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Viste e non fanno che rendere più positivo il giudizio.
I nodi sembrano dei Double Half Hitch (al caso, mezzo voto meno  Laughing ) però ripeto, lavoro fatto come si dovrebbe .

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Mario in realtà sono parnell... almeno dovrebbero essere  Very Happy

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ragazzi buon pomeriggio mi chiamo Leonardo e sono un incordatore e tecnico dei materiali della FIT.
Opero nella zona di Roma, se posso esservi utile contattatemi pure.
Un saluto a tutti

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma che nodi sono questi?
Ci ho fatto caso perché li ho visti su molte Radical 360+, questa è di un amico, ma li ho visti identici anche sulle racchette a scaffale in negozio, proprio quelle arrivate dall'azienda.
Ad esempio è identico in quelle esposte al Dechatlon della mia città: quelle con corda in tinta arancione (credo le Lynx Tour) montate direttamente "dalla casa" per la vendita.

 incordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 1f615  incordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 1f615  incordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 1f615 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Non saprei, ma basta guardare come è mal tagliato per farsi un opinione 🙈

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Somiglia a uno starting knot...

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Solo che sembra realizzato direttamente sulla corda in uscita...boh

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Moren ha scritto:
Solo che sembra realizzato direttamente sulla corda in uscita...boh

Esatto, c'è (forse) un nodo semplice nei pressi del grommet e poi sembra annodata su se stessa la corda in uscita Question

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Moren ha scritto:
Solo che sembra realizzato direttamente sulla corda in uscita...boh

Esatto, c'è (forse) un nodo semplice nei pressi del grommet e poi sembra annodata su se stessa la corda in uscita Question

Brutti brutti in ogni aspetto

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
L'incordatura è fatta malissimo, non vi faccio vedere i passaggi esterni perché se no vi prende una sincope, ma il punto è un altro: quel nodo compare così su tantissime HEAD appena uscite dal magazzino.
Non so che passaggi facciano i telai dopo la produzione, chi li incordi, etc... però ne ho viste diverse esposte nuove così.

Purtroppo non posso condividere le storie Instagram, ma nella pagina ufficiale HEAD TENNIS c'è una sezione di storie salvate dedicate alla Radical, e si vede in alcuni passaggi lo stesso nodo su telai appena scartati.

Forse riuscite a vederlo in questa foto sempre dall'Instagram ufficiale HEAD, in particolare nella seconda racchetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Le racchette sono vendute senza corde per quanto sappia.
Che poi abbia avuto tra le mani la extreme prototipo nera due anni fa che era in test ad un coach/incordatore e fosse arrivata già incordata a due nodi è un'altra storia 🙄

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Le racchette sono vendute senza corde per quanto sappia.
Che poi abbia avuto tra le mani la extreme prototipo nera due anni fa che era in test ad un coach/incordatore e fosse arrivata già incordata a due nodi è un'altra storia 🙄


Nella maggior parte dei casi è vero, le racchette agonistiche sono vendute senza corde, ma non è la regola.
A volte arrivano con una incordatura di default, ricordo per esempio una Pure Drive Play 2015 che arrivò dalla casa con le Xcel o un amico che coprò una blade venduta di base con multi sensation, tra l'altro teso tantissimo, forse 25 o 26 Kg.

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Non è un nodo fatto in Head.
Head usa esclusivamente il nodo chiamato "figure eight" ovvero quello che noi chiamiamo nodo Savoia. e questo non lo è.
Fatto male, tagliato peggio.
Il  figure eight è difficilissimo da fare bene con un mono e comunque si appoggia al grommet  senza schiaciarlo, questo è un Fisherman knot e comunque malissimo eseguito e tagliato con un tronchese di qualità infima.

Quanto poi al fatto che le aziende spediscano telai agonistici già incordati, e vero solo se espressamente richiesto e/o non vi sia altro in magazzino da spedire.
I prezzi dei telai all'acquisto sono esclusivamente riferiti ad attrezzi senza corde.

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ragazzi, in queste pagine ho letto qualche volta "contenimento a ore 2 e ore 10": di cosa si tratta?

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyGiudizio incordatura Prince Pahntom 100X

more_horiz
Ciao, ho incordato una Prince Phantom 100X con Armour soft 21/20, ma non sono riuscito a trovare info sulla posizione dei nodi; ho fatto un macello o può andare? In generale com'è venuta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Ho trovato qualche foto e mi sa che ho cannato entrambe le chiusure delle orizzontali...nelle foto erano chiuse su 8H e 7T  Embarassed
Può andare comunque?

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Lavoro discreto ma piazzamento dei nodi del tutto errato.
Le verticali vanno sempre chiuse sulla penultima verticale; le orizzontali o sulla seconda e penultima orizzontale (in alto ed in basso) oppure sulla terzultima verticale in alto e sulla terzultima orizzontale in basso.

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lavoro discreto ma piazzamento dei nodi del tutto errato.
Le verticali vanno sempre chiuse sulla penultima verticale; le orizzontali o sulla seconda e penultima orizzontale (in alto ed in basso) oppure sulla terzultima verticale in alto e sulla terzultima orizzontale in basso.

Posso avere dei problemi? taglio o ci gioco così?

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Problemi no, al limite qualche suono "strano" all'impatto.
Con un ibrido ti avrei consigliato di valutare il taglio, ma qui usala pure, al massimo dura un po' meno.

descriptionincordatura - Giudizio incordatura. - Pagina 6 EmptyRe: Giudizio incordatura.

more_horiz
Buongiorno volevo chiedervi un parere su questa incordatura, sono ancora agli inizi è passabile come lavoro?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere