Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiondubbio su massa telaio e manico Emptydubbio su massa telaio e manico

more_horiz
Buongiorno,
volevo un piccolo chiarimento sulla costituzione della racchetta....mi spiego meglio:se prendiamo 2 racchette identiche ma diverse per numero di manico ,ammettiamo un 2 e un 4,variano solo x lo spessore del manico o varia anche la densita' dei telai?Nel senso che per mantenere l'uguaglianza del peso,ammettiamo i 300 gr,una racchetta col manico 4 tendera' a pesare piu' di un manico 2 e magari allora viene montata su un telaio leggermente meno denso per compensare il maggio peso del manico?Oppure i teai di un dato modello sono tutti uguali e su ognuno poi viene montato un manico diverso?In altre parole una racchetta l2 o l4 hanno il telaio perfettamente ugule e varia solo lo spessore del manico?Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi vorra' rispondere a questo mio dubbio

descriptiondubbio su massa telaio e manico EmptyRe: dubbio su massa telaio e manico

more_horiz
Tecnicamente dovrebbero essere uguali (parere personale) cambiando solo la misura del manico.

descriptiondubbio su massa telaio e manico EmptyRe: dubbio su massa telaio e manico

more_horiz
[quote="misterrovescio"]Buongiorno,
volevo un piccolo chiarimento sulla costituzione della racchetta....mi spiego meglio:se prendiamo 2 racchette identiche ma diverse per numero di manico ,ammettiamo un 2 e un 4,variano solo x lo spessore del manico o varia anche la densita' dei telai?Nel senso che per mantenere l'uguaglianza del peso,ammettiamo i 300 gr,una racchetta col manico 4 tendera' a pesare piu' di un manico 2 e magari allora viene montata su un telaio leggermente meno denso per compensare il maggio peso del manico?Oppure i teai di un dato modello sono tutti uguali e su ognuno poi viene montato un manico diverso?In altre parole una racchetta l2 o l4 hanno il telaio perfettamente ugule e varia solo lo spessore del manico?Spero di essermi spiegato.
Grazie a chi vorra' rispondere a questo mio dubbio[/quote]
conosco di preciso (spero) solo yonex: telai perfettamente uguali e in specifica e manico diverso, questo il motivo per cui yonex descrive che si intende sempre "awerage weight"
lo stesso (a naso) potrebbe essere per alcuni brands che montano pallets rimovibili, ma sento spesso lamentare che le specifiche del made in china, siano variabili.
ciao ciao

descriptiondubbio su massa telaio e manico EmptyRe: dubbio su massa telaio e manico

more_horiz
What do you want to do ?
New mail
Copy

Grazie,
pensavo la stessa cosa ma volevo esserne sicuro.
Buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere