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Ciao, vorrei customizzare le mie Vcore Pro 100 con appena 1+1 grammo ad ore 3 e ore 9 ma, per motivi prettamente estetici, non sopporto il piombo a vista, che poi rovinerebbe anche la vernice (è già successo varie volte, specie sulle scritte).
Ho intenzione di applicare il grammo per lato non con quattro spezzoni da mezzo grammo ciascuno secondo la soluzione classica ma con solo due strisce (da 10 cm l'una) da nascondere sotto i passacorde laterali, più o meno dalla sesta alla sestultima orizzontale. Ora vi chiedo: ci ha provato qualcuno? è una soluzione valida? Comporta qualche problema o qualche reazione diversa del telaio rispetto alla classica soluzione con le striscette opposte ai lati del telaio? Aspetto Vostre...

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Ciao, premesso che non mi è mai capitato di aver problemi con il piombo applicato con strisce adesive, tolto anche dopo anni senza danno alcuno, non ho davvero capito dove vorresti applicarlo perché sotto i passacorda laterali non c'è nessuno spazio.

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Intendevo esattamente sotto il passacorde laterale.. Escludendo proprio l'area dei buchi una striscetta da 10 cm (dunque 1 grammo) ci sta.... Penso anche una da 15 centimetri.... Non so come descrivere meglio... Ma intendo un'unica striscetta sotto il piccolissimo passacorde... Come modifica è similea al custom che la donnay vende sulle gold e silver dove c'è uno slot per il piombo proprio al centro del profilo... Per intenderci... Se fosse una prestige con il cap integrale sarebbe facilissimo... Una volta provai questa soluzione su una radical mp e tutto sommato andava...

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Io personalmente non ho mai visto una cosa del genere e, se fattibile, tra gap ristretto e fori passacorda il tuo piombo verrebbe distribuito su una lunghezza tale da forse vanificare l'obiettivo iniziale.

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Si chiama "lavoro del caxxo". Suspect
Al limite, da fare a telaio nuovo prima di montare il primo armeggio...
Oltre al rischio tutt'altro che vago di non riuscire a riposizionare il passacorde e quindi doverne acquistare uno nuovo, almeno 1/3 del peso andrebbe perso forandolo per far passare il grommet, col rischio ulteriore che dei residui vadano a ficcarsi nel cavo del telaio, provocando un effetto maracas che su quel telaio nn è neppure reversibile.

Per una questione estetica? Shocked

A me, me pare 'na strunzata...  Rolling Eyes

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Chiarissimo, specie il riferimento al rischio dispersione materiale a seguito della foratura. Magari proverò a non forare ma a sfruttare gli spazi tra un foro e l'altro. Del resto sono 10 cm da spalmare lungo un percorso di almeno 15-17 cm... E i passacorde dovrebbero venire via ed essere rimessi facilmente... Ovviamente, chi sarà causa del proprio male piangerà se stesso... :-) Ma ammesso e non concesso che sia fattibile, come la vedi "fisicamente" come soluzione? Thanks

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Se disperdi la stesa massa su una superficie maggiore l'influenza sarà meno marcata.
Per averne uguale, dovresti spostarlo più verso l'alto col rischio di non riuscire a rimettere il passacorde.

Mi permetto di ri-citare i Trettre  Twisted Evil

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Chiarissimissimo... L'intervento classico è più mirato, preciso e ripristinabile-modificabile... Grazie...

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una soluzione alternativa e indolore al piombo c'è..soprattutto per le prove preliminari

usare del nastro copritesta che va naturalmente misurato e tagliato ad hoc, secondo attrezzo/ esigenze personali 
io lo uso sul bumper (in genere quello della artengo 10 cm =2 gr )- x intervento a ore 12
e lo stesso si può fare a ore 3 e 9
praticamente un multifunzione - aggiungi peso e proteggi il telaio

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[quote="stefano30"]una soluzione alternativa e indolore al piombo c'è..soprattutto per le prove preliminari

usare del nastro copritesta che va naturalmente misurato e tagliato ad hoc, secondo attrezzo/ esigenze personali 
io lo uso sul bumper (in genere quello della artengo 10 cm =2 gr )- x intervento a ore 12
e lo stesso si può fare a ore 3 e 9
praticamente un multifunzione - aggiungi peso e proteggi il telaio[/quote]
questo sembra interessante: 2 grammi X 10 cm. se non sbaglio, è come il pb. a bassa densità
hola

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mi aggancio a questa discussione chiedendo lumi su un'idea atipica riferita però alla posizione steli vicino al manico. avvolgendoli ognuno con  2 grammi di overgrip ben tirato, quali effetti si producono teoricamente ai fini del punto di flessione e delle vibrazioni ? ossia, resa a parte, ci sono differenze a livello di feeling e comfort ?

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mattiaajduetre ha scritto:
stefano30 ha scritto:
una soluzione alternativa e indolore al piombo c'è..soprattutto per le prove preliminari

usare del nastro copritesta che va naturalmente misurato e tagliato ad hoc, secondo attrezzo/ esigenze personali 
io lo uso sul bumper (in genere quello della artengo 10 cm =2 gr )- x intervento a ore 12
e lo stesso si può fare a ore 3 e 9
praticamente un multifunzione - aggiungi peso e proteggi il telaio

questo sembra interessante: 2 grammi X 10 cm. se non sbaglio, è come il pb. a bassa densità
hola


correction..per chi vuole provare
col nastro artengo 20cm =2 gr.  ( avevo confuso col piombo a bassa densità 10cm =2gr.)

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chiaramente x il posizionamento a ore 3 e 9, diversamente dal piombo, lo metto sul passacorde all'esterno dell'ovale

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stefano30 ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
stefano30 ha scritto:
una soluzione alternativa e indolore al piombo c'è..soprattutto per le prove preliminari

usare del nastro copritesta che va naturalmente misurato e tagliato ad hoc, secondo attrezzo/ esigenze personali 
io lo uso sul bumper (in genere quello della artengo 10 cm =2 gr )- x intervento a ore 12
e lo stesso si può fare a ore 3 e 9
praticamente un multifunzione - aggiungi peso e proteggi il telaio

questo sembra interessante: 2 grammi X 10 cm. se non sbaglio, è come il pb. a bassa densità
hola


correction..per chi vuole provare
col nastro artengo 20cm =2 gr.  ( avevo confuso col piombo a bassa densità 10cm =2gr.)

okappa
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