Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consiglio corde per Phantom 93P

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
drichichi
Il Norvegese
6 partecipanti

descriptionphantom - consiglio corde per Phantom 93P Emptyconsiglio corde per Phantom 93P

more_horiz
buonasera a tutti
in riferimento alla variante 14x18, quale sarebbe l'incordatura più idonea per massimizzare le caratteristiche di questo telaio?

descriptionphantom - consiglio corde per Phantom 93P EmptyRe: consiglio corde per Phantom 93P

more_horiz
Credo che dipenda anche da cosa cerchi.

descriptionphantom - consiglio corde per Phantom 93P EmptyRe: consiglio corde per Phantom 93P

more_horiz
soprattutto spin al servizio e un po' di comfort al braccio...

more_horiz
Mi viene in mente (idea personale) Per il confort la Fluopower Evo 130 (visto il pattern aperto) per lo spin senza ombra di dubbio la Vortex Tour 130. Per le tensioni chiederei al buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Se la durata non è un obiettivo primario, Greenpower EVO a 23/22.

more_horiz
domanda forse stupida...
multifilamenti che danno anche un pò di spin extra non ce ne sono?

more_horiz
"Extra" no proprio.

Sicuramente inferiori rispetto alla media dei monofilamenti e per meno tempo.
Oltretutto, usato per dare dotazioni, un multi filo vienestressato mediamente il 60% più del normale.

Diciamo che non è la scelta più furba, a meno di non voler fare un cambio di corde in meno tempo di un mono...

more_horiz
Multimono Legendary?

more_horiz
scusate l'ignoranza, ma leggo spesso di questa Legendary... ma di quale marca di corde si tratta?

more_horiz
mi sono accorto solo ora che è una corda Starburn...
comunque, mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che una via percorribile per avere spin, ma anche confort al braccio, sia utilizzare questi famosi multimono (in pratica degli ibridi?)... 
al di la della Legendary, quali sono i mulimono maggiormente consigliati? nell'oceano delle corde di oggi non è facile (per me) individuarle...
ad esempio, la HDMX di TF, o le TRIAX possono essere considerate tali?
grazie

more_horiz
Starburn Legendary 130.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
mi sono accorto solo ora che è una corda Starburn...
comunque, mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che una via percorribile per avere spin, ma anche confort al braccio, sia utilizzare questi famosi multimono (in pratica degli ibridi?)... 
al di la della Legendary, quali sono i mulimono maggiormente consigliati? nell'oceano delle corde di oggi non è facile (per me) individuarle...
ad esempio, la HDMX di TF, o le TRIAX possono essere considerate tali?
grazie

Qui solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti può rispondere.

more_horiz
No. 
Quelli tecnicamente sono uno un composito (HDMX) ed un composito rinforzato.
Multimonoi certi Gosen (AK Pro CX), Prince (Warrior Response), LXN (Element),Head (FXP) e simili...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No. 
Quelli tecnicamente sono uno un composito (HDMX) ed un composito rinforzato.
Multimonoi certi Gosen (AK Pro CX), Prince (Warrior Response), LXN (Element),Head (FXP) e simili...

una di queste avrebbe senso sulla Phantom 93 14x18?

more_horiz
personalmente ci vedrei bene il Luxilon Element Rough... poi magari è la scelta peggiore...

more_horiz
Ciao @Il Norvegese, anche io come te ho le Phantom 93P, schema 14X18.
Prese da poco... grande racchetta! Impegnativa, ma molto appagante Smile

Provate con Mono Luxilon Element 1.25, tirare a 23Kg costanti... per i miei gusti mancava un pò di potenza.
Già il telaio di suo non è votato alla potenza...ho sentito la necessità di una corda più "esplosiva".
(Considera che ero abituato ad una Head Prestige Pro, incordata con Mono "Starturb Turbo", a 21/22Kg).

Come te, anche io cercavo corde propense a Spin e Comfort...con l'aggiunta di Potenza
Su una ho fatto montare un Multi-Mono... tensione 19/20 Kg... domani la vado a ritirare!
Il Mono dovrebbe essere sempre la Turbo, mentre il multi non ricordo più quale fosse... quando le ritiro me lo segno!

Ti faccio sapere poi come vanno Wink

more_horiz
dseries ha scritto:

Provate con Mono Luxilon Element 1.25, tirare a 23Kg costanti... per i miei gusti mancava un pò di potenza.
Già il telaio di suo non è votato alla potenza...ho sentito la necessità di una corda più "esplosiva".
(Considera che ero abituato ad una Head Prestige Pro, incordata con Mono "Starturb Turbo", a 21/22Kg).

Come te, anche io cercavo corde propense a Spin e Comfort...con l'aggiunta di Potenza
Su una ho fatto montare un Multi-Mono... tensione 19/20 Kg... domani la vado a ritirare!
Il Mono dovrebbe essere sempre la Turbo, mentre il multi non ricordo più quale fosse... quando le ritiro me lo segno!

Multi/Mono multi sulle verticali? Hai fatto ibrido reverse?

more_horiz
Per avere potenza perché non optare verso un Green Power Evo 125, Fluopower Evo 125 o Ho Power 125 o corde simili?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho avuto risposta sulle corde montate, ti rispondo in ordine:

1) Mono Starburn Turbo sulle Verticali - Multi StringLab Gut Touch sulle Orizzontali

2) Di getto ti direi: semplicemente perchè un ibrido è più confortevole di un mono... e questo era uno dei parametri.
Aggiungici che ero curioso del risultato... non avendo mai usato un multi, ne in full nè ibridato... volevo provarlo.

Il consiglio comunque è venuto anche dal mio incordatore, di cui mi fido, e mi ha proposto questa soluzione ancor prima che gli dicessi che volevo provare un multi Laughing Avendogli spiegato cosa cercavo dalle corde, unito al tipo di telaio, è saltata fuori "naturalmente" questa soluzione.

more_horiz
dseries ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ho avuto risposta sulle corde montate, ti rispondo in ordine:

1) Mono Starburn Turbo sulle Verticali - Multi StringLab Gut Touch sulle Orizzontali

2) Di getto ti direi: semplicemente perchè un ibrido è più confortevole di un mono... e questo era uno dei parametri.
Aggiungici che ero curioso del risultato... non avendo mai usato un multi, ne in full nè ibridato... volevo provarlo.

Il consiglio comunque è venuto anche dal mio incordatore, di cui mi fido, e mi ha proposto questa soluzione ancor prima che gli dicessi che volevo provare un multi Laughing Avendogli spiegato cosa cercavo dalle corde, unito al tipo di telaio, è saltata fuori "naturalmente" questa soluzione.

A confort caschi più che bene con entrambe le corde in ibrido.
Personalmente su quel tipo di telaio morbido ma con pattern aperto avrei osato un ibrido Vortex Turbo 125/ Gut Power 130.

more_horiz
dseries ha scritto:

in realtà ancora non ce l'ho... ne stavo valutando l'acquisto in quanto in passato ho avuto la Graphite Mid 14x18 con cui mi trovai benissimo...
certo il fatto che incordata con Element 1.25 ti mancasse la potenza mi da da pensare, in quanto io volevo mettere l'1.30 Rough... in realtà il voler montare un multimono era per provare una corda nuova... mono mi rifiiuto, multi ne ho fatto indigestione, ibridi ormai li ho su tutte le altre racchette...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusa ma non è esattamente ciò che ho fatto? Neutral

Forse mi incarto io con i nomi delle varie corde... ma guardando sul sito Starburn,
in teoria tutte le “Turbo” si chiamano anche Vortex no? 

Quindi quella che io chiamo “Turbo”, dovrebbe essere la “Vortex Turbo” no? 
Ci sarebbe anche la “Vortex Turbo 6” al limite...

Mentre per la Multi, non è la stessa marca, ma presumo siano paragonabili...
La StringLab è una 1.30, che fa il “verso” al budello Smile 

Sbaglio?

more_horiz
@Il Norvegese Ah ok pensavo le avessi anche tu!

Per i miei gusti, con le Element era parecchio “fiacca”.
Necessitava di notevole spinta del braccio per tirare qualche bel vincente... poi queste sono le MIE sensazioni... magari tu ti ci saresti trovato bene!

Comunque, se ti servissero altre info, chiedi pure Wink

more_horiz
dseries ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusa ma non è esattamente ciò che ho fatto? Neutral

Forse mi incarto io con i nomi delle varie corde... ma guardando sul sito Starburn,
in teoria tutte le “Turbo” si chiamano anche Vortex no? 

Quindi quella che io chiamo “Turbo”, dovrebbe essere la “Vortex Turbo” no? 
Ci sarebbe anche la “Vortex Turbo 6” al limite...

Mentre per la Multi, non è la stessa marca, ma presumo siano paragonabili...
La StringLab è una 1.30, che fa il “verso” al budello Smile 

Sbaglio?

Rende meglio la Gut Power 130 tra i due ibridi.

more_horiz
Ok, grazie della dritta.
Domani ci gioco, e vedo come mi trovo... magari prossima volta ci metto le Gut Power
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: