Eiffel59 ha scritto:La 98L è improponibile a meno non si voglia giocare piatto per piatto (ma allora ci sono altri telai più performanti nella stessa categoria di peso), la 100L decisamente meglio anche se manca un po' di cattiveria e di un 2-3 grammi in punta.
captivik ha scritto:Eiffel59 ha scritto:La 98L è improponibile a meno non si voglia giocare piatto per piatto (ma allora ci sono altri telai più performanti nella stessa categoria di peso), la 100L decisamente meglio anche se manca un po' di cattiveria e di un 2-3 grammi in punta.
Io ho appena preso le demo della ezone 98L e della vcore 2021 98L per farci appunto un paio di esperimenti, visto che quasi per caso mi sono trovato bene con 2 Dr98 da 285 grammi che ho a casa e che ho customizzato con un grip più cicciotto e pesante (5 grammi) e con 4 grammi negli steli. Secondo Voi e soprattutto secondo Te posso provare lo stesso custom anche su ezone 98L e Vcore 98L? Avete suggerimenti per altri custom? thanks, sono alla stretta finale tra vcore 100 2021 ed ezone 100 2020 ma la racchettite è una brutta bestia e voglio provare quest'ultima alternativa....
Eiffel59 ha scritto:
Ragus ha scritto:Consiglio spassionato: prova invece la Vcore100 o Ezone 100. La Vcore 98 e' un telaio che richiede tecnica e fisico per essere utilizzato al meglio.
Poi e' una scelta personale se preferisci il feeling di una Vcore Pro, che non si discute, o vincere qualche punto in piu' perche' generi una palla poi complessa con meno sforzo.
Considerando che nel tennis i pro piu' forti vincono in media non piu' del 55% dei punti giocati (fonte braingametennis) qualche punto in piu fa passare dal giocarsela a vincere.
Eiffel59 ha scritto:La Hawk Touch è una classica soluzione di compromesso.
La Confiderntial è più facile, godibile e stabile nel tempo, laddove la REV è più cattiva ma meno adatta ad uso prolungato.
Comunque, da istruzioni Yonex, meglio differenziare un kg V/O (22/21)
Ragus ha scritto:La Vcore 100 è più votata alle rotazioni, direi decisamente di provare la Ezone. La Blade, come hai giustamente notato, è racchetta che richiede tecnica e preparazione adeguata. La Ezone potrebbe risultare più facile ma previo prova.
Eiffel59 grazie dell ottimo suggerimento....in effetti io ho orovato Radical mp e mi son trovato meglio della Blade, poi ho provato Head speed mp e mi ero trovato meglio anche con quella...poi leggendo qua e la avevo letto che Speed mp per inerzia poteva alla lunga stancare un po di piu e mi ero piu focalizzato su radical e ora provero sett prox Vcore 100....pero Speed MP mi era piaciuta molto...il mio problema è trovare una racchetta piu facile di Blade e che mi eviti qulache dolor8no a entrambe le braccia ( ho rovescio bimane e ho dolori anche sul braccio sinistro, sono destro 1.80 x 80kg)... ha scritto:Non puoi in nessun modo prescindere dal discorso corde, anche perchè dalla tua descrizione di come giochi in teoria la tipoligia di racchette più adatte è quella che adotti ora, "al limite" la VCore (ma lavorando appunto sulle corde), ma non certo la EZone.
Personalmente trovo che una delle tante universali (Dunlop CX400 Tour piuttosto che Speed MP 360+ o Babolat Pure Strike 100, citando a caso) sia una scelta molto più logica, in presenza di errori tecnici, piuttosto di telai oggettivamente difficili come la Blade o la stessa Radical.
Eiffel59 ha scritto:Non puoi in nessun modo prescindere dal discorso corde, anche perchè dalla tua descrizione di come giochi in teoria la tipoligia di racchette più adatte è quella che adotti ora, "al limite" la VCore (ma lavorando appunto sulle corde), ma non certo la EZone.
Personalmente trovo che una delle tante universali (Dunlop CX400 Tour piuttosto che Speed MP 360+ o Babolat Pure Strike 100, citando a caso) sia una scelta molto più logica, in presenza di errori tecnici, piuttosto di telai oggettivamente difficili come la Blade o la stessa Radical.
Eiffel59 ha scritto:La VCore 98 è più potente e meno maneggevole della EZone 98, e meno potente della EZ100.
Il problema è che se per te la EZ100 non arrotava, a parità di setup questa lo fa ancor meno.
Certo bisognerebbe vedere anche con che corde e tensione è stata montata la 100...