dott.barry ha scritto:Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'ibrido in questione non è che sia molto logico, era meglio montare lo stesso setup della PA, con la quale le differenze sono molto meno marcate di quanto si possa pensare; è si un filo meno performante ma in compenso ha più controllo e confort.
Faccio finta di non aver letto il riferimento alla Rocket e lascerei perdere ibridi per quel che vorresti.
"Se proprio", ok la RPM Power ma solo abbinata ad un multi moderno (Rexis, Addixion, Velocity ecc.) pari tensione e multi prestirato 10%.
Ti ringrazio per il consiglio, per ora daró un’altra chance all’attuale setup corde, spostando il piombo da ore 9-3 a ore 10-2 l’inerzia è salita a 332 con bilanciamento a 32,9... la proveró domenica, come valori sono interessanti se riesco a reggerli.
captivik ha scritto:Sinceramente, da 3.3 (3.2 anno scorso) la 98 non mi ha facilitato nel gioco, tutt'altro: tanto da avere difficoltà immediata che mi hanno indotto a posare il telaio, e cmq ne ho provati 3 di telai, tutti incordati diversamente ed uno incordato da me con ptp 21,5. Un mio amico 4.1 invece si è fatto la coppia e si dice entusiasta ma secondo me il suo gioco non è migliorato. O meglio, i suoi risultati non sono migliorati, anzi. Pensi di giocare bene perchè è oggettivamente un gran telaio ma non è detto che la bellezza del colpo si traduca in altrettanti games vinti...
ibbi77 ha scritto:captivik ha scritto:Sinceramente, da 3.3 (3.2 anno scorso) la 98 non mi ha facilitato nel gioco, tutt'altro: tanto da avere difficoltà immediata che mi hanno indotto a posare il telaio, e cmq ne ho provati 3 di telai, tutti incordati diversamente ed uno incordato da me con ptp 21,5. Un mio amico 4.1 invece si è fatto la coppia e si dice entusiasta ma secondo me il suo gioco non è migliorato. O meglio, i suoi risultati non sono migliorati, anzi. Pensi di giocare bene perchè è oggettivamente un gran telaio ma non è detto che la bellezza del colpo si traduca in altrettanti games vinti...
Condivido,io sono uno di quei 4.1/4.2 che piu ci sta giocando e piu' sta pensando di prendere anche la seconda.Io pero' a parte la d4 estiva e il Raft a squadre non faccio tornei e non ho esigenza di vincere per forza.Mi accorgo pero,' come hai scritto tu, che ho la netta sensazione di giocare benissimo il primo set quando spingo tutte le palle e sono fisicamente al 100% mentre nel secondo set quando inizia la stanchezza la vcore non accetta tentennamenti.Le palle scappano o restano troppo corte se si strappa o si gioca di puro contenimento senza spingere.Infatti poi mi trovo a giocarmi sempre il secondo set ai punti con avversari con cui di solito vinco un pelo piu' agevolmente.Resta comunque sempre la piacevole sensazione giocando con questo telaio di aver fatto comunque un grande match.
ibbi77 ha scritto:Alex_Jimbo esattamente,poi io ho comunque sempre giocato con racchette superiori al mio livello( Prestige pro,tour,yonex sv98) piu' che altro che per limiti miei soprattutto sul rovescio(gioco solo in back)e comunque avendo un gioco a tutto campo(molti doppi,non disdegno la rete,palle corte,serve and volley quando sono in giornata)mi serve sempre un buon compromesso tra precisione,controllo e sensibilita'(la spinta l'ho comunque buona di mio).Con la classica racchetta "da quarta" da te citata non riesco a giocare bene(e vincere) come con la mia fidata Prestige Tour touch ad esempio(che poi non e'nemmeno tanto impegnativa rispetto ad altre 305gr)
Alex_Jimbo ha scritto:ibbi77 ha scritto:Alex_Jimbo esattamente,poi io ho comunque sempre giocato con racchette superiori al mio livello( Prestige pro,tour,yonex sv98) piu' che altro che per limiti miei soprattutto sul rovescio(gioco solo in back)e comunque avendo un gioco a tutto campo(molti doppi,non disdegno la rete,palle corte,serve and volley quando sono in giornata)mi serve sempre un buon compromesso tra precisione,controllo e sensibilita'(la spinta l'ho comunque buona di mio).Con la classica racchetta "da quarta" da te citata non riesco a giocare bene(e vincere) come con la mia fidata Prestige Tour touch ad esempio(che poi non e'nemmeno tanto impegnativa rispetto ad altre 305gr)
Possessore come te della Prestige Touch Tour, non posso che darti ragione... è un telaio fantastico! La terrò fino a quando non sarà sfibrata.
Scusate per l'off topic!