Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Roby62
Agoaba91
Alessandro Roma
7 partecipanti

descriptionma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 Emptyma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, 

propongo questo quesito non per esigenze personali, ma più per una mia semplice curiosità di pareri.

essendo tornato a giocare da un lungo periodo di stop, ma soprattutto essendo un giovincello quando giocavo prima non mi curavo minimamente dei parametri delle racchette, ma ora che con una maggiore consapevolezza mi sono approcciato al tennis vengono al pettine tutta una serie di domande a cui trovare una risposta risulta impossibile.

1) non avendo la possibilità di provare tutti i tipi di racchette che mi passano per la mente, o meglio ancora tutta la linea della stessa racchetta per apprezzarne la sola differenza del peso.

2) essendo comunque, anche ove possibile il punto 1, poco sensato, perchè bisognerebbe comunque provarle a parità di condizioni per apprezzare la sola differenza relativa al peso 

3) online le descrizioni delle racchette che si trovano sui siti che le vendono, ove possibile fare una comparazione, per lo meno visiva e simultanea della questione, sembra sempre che comunque le racchette sono tutte, per un motivo o l'altro, tutte, se non perfette, per lo meno con un quid che renderebbe pendere per quella scelta la cosa più logica.

Ciò detto, baipassando o meno parametri diversi dal semplice peso, chiedo a tutti voi così, giusto per il gusto di conoscere e capire qualcosa in più, quali sono o come sarebbe più opportuno fare delle macro-categorie delle racchette che ci si appresta a vedere, sognare ed in fine in alcuni casi comprare , o comunque continuare a sognare D??

descriptionma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 EmptyRe: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

more_horiz
l'ho scritto, rinunciando al servizio, che è l'unico colpo che mi crea problemi. a prescindere dal peso e dall'inerzia

descriptionma quanto deve pesare questa benedetta racchetta - Pagina 4 EmptyRe: ma quanto deve pesare questa benedetta racchetta

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
l'ho scritto, rinunciando al servizio, che è l'unico colpo che mi crea problemi. a prescindere dal peso e dall'inerzia

mi spiace.......io forse riesco a recuperare. 
Sono subito sceso come peso e inerzia.
Forse sono ancora in tempo

more_horiz
secondo me, agoaba, dovresti guardare in primis alle corde, perché ad esempio le tue solinco hanno una rigidità superiore a 230 mentre io uso corde sotto ai 160. come puoi avere un impatto morbido e pastoso con una corda così rigida ?

more_horiz
quello non è un problema di mercato ma di scelte incoerenti con le tue esigenze. una corda rigida in poliestere, abbinata ad un telaio morbido, richiede un giocatore che genera di suo molta potenza. ci sono multifilamenti con buona dose di spin e controllo, se vuoi evitare l'effetto fionda. fare scelte estreme ed abbinarle male ti porta a risultati estremi. tu invece devi cercare soluzioni intermedie, proprio per avere a disposizione un po' di tutto a portata di mano

more_horiz
mio errore di lettura dal tool di tennis warehouse sulle corde. probabilmente la tua solinco ha rigidità 200. comunque troppo alta, a mio avviso, per chi non è attualmente nel pieno della forma tecnico fisica e cerca feeling in morbidezza

more_horiz
Quale potrei usare ? La max power la armour soft o la Sonic o le volk ciclone come le vedi?

more_horiz
Quale potrei usare ? La max power la armour soft o la Sonic o le volk ciclone come le vedi?

more_horiz
non le conosco. non è che conosco tutto ! usa il tool string comparison tennis warehouse. lì ti dice rigidità e attitudine allo spin di ogni corda nei vari calibri

more_horiz
io ti parlo di multifilamenti e tu fai 4 nomi di monofilo. ma le leggi le caratteristiche delle corde oppure internet è un mondo a parte ? poi dice che uno si incavola.....

more_horiz
Questo 3d pare tratto da un film di Totò o dalla lettera di Benigni/Troisi a Savonarola in "non ci resta che piangere"..
😂

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Questo 3d pare tratto da un film di Totò o dalla lettera di Benigni/Troisi a Savonarola in "non ci resta che piangere"..
😂

Della serie: hai sete? No, non ho fame.

more_horiz
Magari fossimo a Troisi e Benigni....qui siamo a Kafka sotto psicostimolanti.... Shocked

more_horiz
No i multi no li rompo dopo un’ora stavo cercando qualcosa sui mono che rende comunque bene
C è la diablo oppure la magic di string project la Cyclone tour .
Tutte hanno la rigidità più o meno sui 160 come quelle che usi te

more_horiz
No i multi no li rompo dopo un’ora stavo cercando qualcosa sui mono che rende comunque bene
C è la diablo oppure la magic di string project la Cyclone tour .
Tutte hanno la rigidità più o meno sui 160 come quelle che usi te
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: