Ciao a tutti, chiedo aiuto: ogni volta che devo ordinare le corde per il telaio in ogetto mi vengono mille dubbi su quale sia la più indicata.
Premessa, vorrei stare su un multifilo per evitare problemi a gomito e polso di cui ho sofferto negli anni passati. E' un anno che gioco con queste racchette, quindi diciamo che ho imparato a conoscerle abbastanza bene. 45 anni, livello 3.5, gioco classico, regolare da fondo con alcune discese a rete. Di solito gioco su terra battuta. Diritto leggero top/piatto, rovescio back. La racchetta lo so che non è indicatissima dato il tipo di gioco, ma mi torna utile un po' di spinta "gratis" nei recuperi.
Passiamo alle corde. Intanto me le incordo io con una macchina manuale. Tensione 21/21.
1- grosso problema: ultimamente ho preso qualche set di multifeel tecnifibre 1.30, non mi trovo male, ma alla terza ora cominciano a spelarsi e alla quarta si rompono. E' normale? Di solito gli altri multifilo mi durano tra le 10 e 15 ore. Sbaglio io qualcosa a incordarle? Ho pure letto su forum che dovrebbero avere buona durata...
2- negli ultimi mesi ho giocato con le seguenti (scrivo in ordine di personale gradimento):
head reflex
signum pro micronite
babolat addiction
head velocity
weisscanon explosiv
domanda: quale in realtà si adatta meglio al mio gioco e telaio? 1.25 o 1.30? e quale invece non è proprio azzeccata?
3- ci sono altre corde che potrei considerare? (escludendo ad esempio la wilson sensation che ho provato ma non mi è piaciuta così come la gamma live wire)
4- è normale che la babolat xcel 1.25 (con cui mi trovavo bene sul vecchio telaio yonex ai98) mi sembra più rigida e mi dura anche lei poco? preciso che l'ho montata solo una volta, per cui magari è un caso
Grazie per l'aiuto!