Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionteam - Consiglio corde K Blade Team 104 EmptyConsiglio corde K Blade Team 104

more_horiz
Salve, ho provato prima le sensation 1.30 tirate a 25 kg e mi trovavo bene per il dritto di piatto e la battuta, perdevo un pò di sensibilità a rete. Adesso ho montato le one string a 26 kg. su consiglio dell'accordatore mi trovo meglio a rete ma ho perso in potenza (non penso sia dovuto solo al kg. in più) specialmente nel dritto e nella battuta. Un consiglio su altre corde da montare con eventuale tensione, su questa racchetta? Il mio punto forte è la battuta piatta, e il diritto sempre piatto e le volè. Gioco molto in back sia di rovescio che di diritto.

descriptionteam - Consiglio corde K Blade Team 104 EmptyRe: Consiglio corde K Blade Team 104

more_horiz
Che corde hai usato di Onestring? Perchè dispongono anche di ottimi multi...

Comunque, su quel telaio monto molte corde tipo la ACURA di Discho, cioè "multi ribbon" come anche le isospeed, le Head e le Superstring.

descriptionteam - Consiglio corde K Blade Team 104 EmptyRe: Consiglio corde K Blade Team 104

more_horiz
Devo chiedere all'accordatore che onestring mi ha messo cmq ho pagato 20 euro compresa accordatura, magari ti puoi regolare sapendo il costo. Pensi che quelle che mi hai elencato (magari consigliami pure il calibro) siano meglio delle sensation che avevo messo prima? Xkè se dovessi scegliere tra le sensation e queste onestring andrei sicuramente sulle sensation, però se potessi avere lo stesso comportamento se non meglio delle sensation a fondocampo e migliorare a rete sarebbe meglio. Grazie x la tua risposta.

more_horiz
A quel prezzo dovrebbero essere le Impact...OS ha anche le carbonfil che sono migliori.

Comunque, stando sul calibro 1,25 (più adatto al tuo gioco), tutte quelle indicate vanno meglio...isospeed Control o AXON Multi, SuperString V9 Terre battue, Discho ACURA Control, Head Intellitour...

more_horiz
grazie x la tua risposta celere

more_horiz
un 'altra cosa scusami mi consigli di farla montare a 24 orizzontali e 25 verticali oppure tutte e due a 24?

more_horiz
A pari tensione, come già detto altrove, guadagni in stabilità e perdi leggermente in velocità...decidi tu...

more_horiz
Eiffel tu che tensione consiglieresti su questa racchetta con delle Wilson Sensation (che differenza c'è con le sintetic gut?) ? Ho appena iniziato a giocare.
Grazie

more_horiz
Con un multi (come il Sensation) potrsti arrivare comodamente a 26/25, specie se il calibro non è eccessivamente grosso. Il synthetic gut è generalmente una struttura semplice (anima centrale monofilamento in nylon più singolo o doppio avvolgimento di microfili -in nylon o compositi- con o senza rinforzi e/o guaina antiabrasione) buona per la resa sul breve periodo ma non molto indicata, sia come performance che per durata, per il tennis "moderno"

more_horiz
Il primo numero (26) indica la tensione in orizzontale o verticale?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: