Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho cercato a lungo nel forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo..
Premetto che sono un buon 3ª cat. (magro e alto circa 1,80m) che ama giocare da fondo campo, spingere tanto e comandare gli scambi, giocando colpi con non troppo spin e spesso e volentieri leggermente piatti o comunque con traiettorie dritte..(ovviamente usando impugnature moderne).
Ho meditato a lungo e alla fine ho deciso di cambiare la mia Aero Pure Drive (cordata di solito con Rpm Blast a 24.5-23.5kg) perché non asseconda tanto il mio tipo di gioco..Vorrei passare ad una Head Speed Mp, l’ho provata e non mi è sembrata per nulla male, anzi.
(Premetto anche che ho già provato la Head Speed Pro, buona da fondo campo, ma sul servizio non riuscivo a spingere tanto e anche molto faticosa a lungo andare, a mio avviso).
La Mp penso sia perfetta per il mio tipo di gioco, soltanto che forse avrebbe bisogno di qualche gr in più per essere un po’ più stabile e solida..che ne pensate? Se aggiungessi qualche grammo a ore 3 e 9 e in caso nel manico? Non ne capisco tanto di custom..chiedo aiuto sia per la scelta della racchetta che sul custom.
Grazie in anticipo per le risposte!!


descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guarda, la Speed MP per essere una racchetta da gioco quasi totalmente piatto  ha una ragguardevole capacità di dare rotazione, ma per definirla racchetta da spin o non la si conosce affatto o peggio non si ha idea di che sia lo spin.... Laughing

Al momento è la mia unica racchetta non Prince in borsa e ti assicuro che per tirare uno spin devo esserci costretto sotto minaccia armata.... Very Happy


Ecco, come immaginavo.😂
Io non capisco proprio come certuni possano fare recensioni del genere..
E invece anche dal punto di vista del controllo è sempre ottima no?Nonostante sia un 16x19..
Magari con un buon setup corde (Hawk Touch, Lynx ecc..)?

descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
La Lynx anche no, la Hawk Touch Grey 125 s a 23/22 massimo, la Hawk normale -solo nera od argento però- ok a 22/21.

Tutto solo e sempre 4 nodi.

descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx anche no, la Hawk Touch Grey 125 s a 23/22 massimo, la Hawk normale -solo nera od argento però- ok a 22/21.

Tutto solo e sempre 4 nodi.


Come mai tensioni così basse? A 23-24kg non va la palla?

descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx anche no, la Hawk Touch Grey 125 s a 23/22 massimo, la Hawk normale -solo nera od argento però- ok a 22/21.

Tutto solo e sempre 4 nodi.


E inoltre, cosa cambia tra Hawk Touch Grey e Hawk normale?

descriptionCambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx anche no, la Hawk Touch Grey 125 s a 23/22 massimo, la Hawk normale -solo nera od argento però- ok a 22/21.

Tutto solo e sempre 4 nodi.


Eiffel scusami, avrei bisogno di farti un’ultima domanda..
Ma tra Speed Pro ed Mp secondo te quale sarebbe ottimale per il mio livello e stile di gioco? Anche se ormai la Mp sta per arrivare..
(La Speed Pro l’ho provata, ma mi è sembrata un poco pesante, soprattutto sul servizio, e secondo me stancante in match lunghi..o è solo questione di abitudine?).
Che ne pensi? Sempre meglio la Mp che può offrirmi un buon mix tra controllo e potenza?
Grazie di nuovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere