Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr) EmptyCorda (multi) per Yonex Si Team (275gr)

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti popolo del tennis.
Se possibile, come da titolo, vorrei un consiglio su quali corde multifilamento (modello/calibro/tensione) montare su questo telaio.
E' la racchetta di mia moglie, gioca quasi esclusivamente da fondo, fisico piccolino (ma resistente), colpi piatti o poco coperti, rovescio bimane.
Lei le cambia talmente poco spesso (gioca meno spesso di me) che adesso che gliele dovrei cambiare, non ho idea di quale armeggio prediliga questo telaio. Con il multifilamento si è trovata meglio rispetto al mono, per ovvi motivi di comfort.
Grazie a chi mi vorrà aiutare, buona giornata.  Wink
Nicola

descriptionyonex - Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr) EmptyRe: Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr)

more_horiz
Nick79 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti popolo del tennis.
Se possibile, come da titolo, vorrei un consiglio su quali corde multifilamento (modello/calibro/tensione) montare su questo telaio.
E' la racchetta di mia moglie, gioca quasi esclusivamente da fondo, fisico piccolino (ma resistente), colpi piatti o poco coperti, rovescio bimane.
Lei le cambia talmente poco spesso (gioca meno spesso di me) che adesso che gliele dovrei cambiare, non ho idea di quale armeggio prediliga questo telaio. Con il multifilamento si è trovata meglio rispetto al mono, per ovvi motivi di comfort.
Grazie a chi mi vorrà aiutare, buona giornata.  Wink
Nicola

Scusate, per correttezza/completezza mi riferivo alla Yonex VCORE SI Team. Laughing

descriptionyonex - Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr) EmptyRe: Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr)

more_horiz
Yonex ATG 850 Pro 130, 23/22 4 nodi obbligatori. Le corde vanno cambiate almeno tante volte in un anno quante volte si gioca in una settimana, con un minimo di una volta.
E su un telaio da 275 grammi non si monta MAI un mono.
Per nessuna ragione.

descriptionyonex - Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr) EmptyRe: Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr)

more_horiz
Grazie Mario, speravo in un tuo intervento.  cheers
Si, immaginavo che il multi fosse obbligatorio con quelle masse, anche perché avendo pure un pattern 16x20, le sarebbe ancora più difficile mandare di là la palla decentemente (ma sono quasi sicuro che la corda originale, quando le arrivò la racchetta, fosse un mono...poi cambiato subito con un multi). In genere facciamo il cambio ogni anno, ma c'è stato di mezzo anche uno stop per gravidanza  yonex - Corda (multi) per Yonex Si Team (275gr) 622327  e l'ultima volta non so che roba le ha messo e a che tensione l'icordatore del circolo.
Ne approfitto, per ragioni di disponibilità, Head Velocity stesso calibro e tensione potrebbe andare ugualmente?
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere