Salve a tutti. Ho iniziato a giocare da 6-7 mesi e prendere lezioni da 3. Sono alto 1.73 per 65 kg e ho 23 anni. Ho iniziato con una babolat pure aero piuttosto risalente (305 g, mi pare 2009 o giu di lì) e sebbene mi garantisse spin e profondità abbastanza "gratuiti" mi sono reso presto conto di non riuscire a controllare i colpi. Ho provato una blade blx team 290g (babolat addixion 25-26) con cui mi sono trovato decisamente meglio, soprattutto per quanto riguarda le sensazioni, in quanto, differentemente che con la PA, riesco a capire meglio dove sbaglio e gestire le palle, sebbene abbia perso molto in spin e qualcosina in profondità di palla. Ora la questione dolente. La blade non è mia e soprattutto mi occorre ridurre la misura del manico (confermatomi dal maestro). Volevo sapere quindi quale telaio fosse adatto e che abbia caratteristiche simile alla blade blx team. Premesso che so che sono sensazioni personali e andrebbero provate in campo, ma purtroppo non ho modo di provarle e in generale cerco proprio un'idea da cui partire.