Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSuggerimento nuova racchetta per ragazzino EmptySuggerimento nuova racchetta per ragazzino

more_horiz
Buongiorno a tutti,

debbo fare un regalo a mio nipote e, da maniaco del tennis e malato cronico di racchettite quale sono, ho ben pensato di regalargli una racchetta da tennis.
Il ragazzo ha 12 anni (1.55 di altezza per 43 kg) ed è già un discreto sportivo (pratica basket con continuità (4/5 volte a settimana) e sta crescendo velocemente (padre vicino ai 190 cm).
Si è appassionato recentemente al tennis ed ora, dopo aver fatto un paio di clinic (light) estivi, ha iniziato a prender lezioni un paio di volte a settimana.

Ciò premesso, questa la mia domanda:
E' meglio orientarsi verso racchette ancora da junior, o piuttosto, considerata la crescita, meglio già approcciare le racchette da adulti in versione "lite".
Io, da profano, sarei più per la seconda ipotesi, magari orientandomi verso un peso da 260gr.

Qualche consiglio in particolare? Io sono anni che sono stabile sulle PK, ma mi pare di capire che per un ragazzino (che non ha i problemi al gomito dello zio) ci potrebbero esser soluzioni più intriganti...

Molte grazie

K.

descriptionSuggerimento nuova racchetta per ragazzino EmptyRe: Suggerimento nuova racchetta per ragazzino

more_horiz
Con quella stazza andrei pure sulle 270 grammi senza problemi.

Categoria dominata da Babolat (Pure Drive e Pure Aero nelle versioni Lite), seguite da Head Speed Lite 360+, Dunlop SX300 Lite e Prince Beast 100/265.
In realtà ultimamente si comincia a vedere anche qualche Yonex EZone 100SL ma ancora poca roba

descriptionSuggerimento nuova racchetta per ragazzino EmptyRe: Suggerimento nuova racchetta per ragazzino

more_horiz
Molte grazie. Chiarissimo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: