Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVernice saltata: come sistemare? EmptyVernice saltata: come sistemare?

more_horiz
Salve

A seguito di una inaspettata stecca, ho colpito la pallina con il telaio e mi sono accorto immediatamente di un pezzo di vernice che ha fatto un bel volo. La racchetta è una Wilson Clash 100 Pro, ha una verniciatura opaca.
E' proprio saltato un intero pezzo di vernice soltanto per colpa di una pallina.
Cosa posso fare per evitare che il danno si allarghi?
Qualcuno può suggerirmi un colore da applicare o qualche tipo di protezione?

Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVernice saltata: come sistemare? EmptyRe: Vernice saltata: come sistemare?

more_horiz
Strano che una pallina sia riuscita a fare tanto danno.....
Intanto potresti mettere della vernice trasparente protettiva per preservare eventuali altre "scrostazioni" dei bordicini della parte già lesa e poi mascherare la parte chiara con un pennarello indelebile nero.

descriptionVernice saltata: come sistemare? EmptyRe: Vernice saltata: come sistemare?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Strano che una pallina sia riuscita a fare tanto danno.....
Intanto potresti mettere della vernice trasparente protettiva per preservare eventuali altre "scrostazioni" dei bordicini della parte già lesa e poi mascherare la parte chiara con un pennarello indelebile nero.

Ti assicuro che è così, ho persino visto il pezzo di vernice volarmi via davanti gli occhi.
Tanto è vero che il telaio sotto a vista non è scheggiato o graffiato ma liscio, la pallina ha preso di taglio quell'angolo di telaio.
Ho scritto a Wilson per chiedere di verificare la qualità della verniciatura ma mi hanno risposto che la verniciatura non rientra nei problemi coperti da garanzia.

more_horiz
A vedere così, la pallina ha solo esacerbato un danno precedente, magari un piccolo contatto.
Il rivestimento in nylon delle palline più "robuste" tipo Head ATP può grattare la vernice superficiale ma non strappar via il primer sottostante come nel caso.. No

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A vedere così, la pallina ha solo esacerbato un danno precedente, magari un piccolo contatto.
Il rivestimento in nylon delle palline più "robuste" tipo Head ATP può grattare la vernice superficiale ma non strappar via il primer sottostante come nel caso.. No

È successo durante un allenamento al mio club. Utilizzavamo palline Head Tour vecchie e gonfie di umidità, dure e pesanti poco elastiche.

more_horiz
La Tour è la versione aggiornata (solo nel nome) della ATP.

Quanto di peggio da usare in condizioni del genere... affraid

more_horiz
aggiungo che la Clash è decisamente delicata

more_horiz
Io uso la Wilson Prostaff 97 ( quella nera lucido e opaco ) e anche a me è successa la stessa cosa su più di una racchetta.

Addirittura la prima racchetta che presi appena uscì , si sfogliò tutta la scritta Wilson lucida.

Riportata al rivenditore che segnalò al rappresentante della Wilson il problema e mi sostituirono la racchetta...

Non mi stupisco che possa succedere questi piccoli problemini.....
Se la superficie sulla quale si applica il primer non è perfettamente pulita, è possibile che con l'andare del tempo questo si stacchi dal telaio e alla fine, anche con una pallina steccata, si stacchi facendo quelle specie di "sbollature"

more_horiz
...per coprire perfettamente quel salto di vernice ci vuole dello smalto nero opaco (bomboletta), lo spruzzi su un cartone e con la punta di uno stuzzicadenti lo bagni nella vernice e fai un ritocco di precisione. 

Detto questo mi pare impossibile che una pallina faccia saltare 2 strati di vernice... ma non possiamo fare altro che accettare la tua versione dei fatti.

more_horiz
la mia clash ha tutti i bordi grigi scrostati solo portandola nel borsone a contatto con le altre racchette, credo sia proprio un  problema di vernice su queste wilson...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: