Ok , capisco... Magari faccio giusto una prova con 1.5 +1.5 a 3 e 9 e dove necessariio controbilancio un pò al manico
Per le corde explosive speed e/o plt rev possono rendere bene? Sto scendendo un pò con le inerzie per un gioco molto molto vario e preferisco un telaio " al limite dell'anonimo" con cui fare tutto con facilità
Allora monta le Yonex piuttosto che le Dunlop.. Per la tensione dipende da colore e calibro, al limite lilla 125 23/22 4 nodi. "Se proprio"£ per controbilanciare al manico non mettere al tappo ma esattamente dal lato opposto, dove iniziano gli steli e si concentra il peggio del telaio.
Ciao Eiffel59 Cercando di prendere spunto dai tuoi suggerimenti Se mettessi soltanto un po di piombo nella zona del cuore? 4/5gr da dividere sugli steli partendo dall'attacco inferiore come dici tu? La racchetta sembra già polarizzata e maneggevole, quindi escluderei testa e manico , e mi concentrerei tra 3e 9 e steli ( o anche sul ponte?!)
tour player verdi su instinct ultimo modello con un pò di custom 22/21 può funzionare? cosa devo aspettarmi di diverso dalle explosive spin? in alternativa ho disponibili Prince XR
Sono 3 corde che non c'azzaccano una cìppa l'una con l'altra. Come giocabilità la più vicina alla Dunlop sarebbe la Polyfibre alla stessa tensione ma mi sfugge la ragione di un passo indietro...
devo cambiare e vorrei fare una prova con qualcosa di diverso(senza fare passi indietro), magari migliorando un pochino uscita di palla e rotazioni , senza perdere troppo in controllo Ho disponibile anche la Team e la ice code
Mi suggerisci di restare con le esplosive spin O c'è qualcosa che posso provare per avere un piatto leggermente più morbido,ed un'uscita di palla con un pò più di giro? Tour player verde Prince xr Rpm team Rpm power Ice code O in assoluto se c'è qualcosa
Non esistono attualmente corde "più morbide e che diano più spin" della Explosive. In generale, esistono ben poche corde che diano più spin gratuito della Dunlop...e tutte più rigide. L'unica che si avvicina alla Dunlop come spin diretto restando più morbida è la Cyclone Tour di Volkl, ma durata e tenuta di tensione sono infami... La Tour player green ha prestazioni anch'essemolto vicine pur essendo tonda e senza lavorazioni particolari, ma la rigidità è solo marginalmente inferiore mentre durata e tenuta di tensione anche in questo caso pagano pegno...
Nodi e posizione degli stessi a parte, abbastanza buona. Un appunto negativo sulla velocità di scorrrimento della corda nel grommet, che va fatto senza strappi ed a velocità costante, per evitare che il surriscaldamento faccia "fondere" il punto d'appoggio degli stessi,indebolendoli e/o provocando dei tagli che metterebbero direttamente a contatto la corda col telaio con conseguenti rischi di rottura quando non addirittura di danni alla struttura stessa del telaio.
in realtà le corde le ho dovute raddrizzare io...sembrava una rete da pesca... se neanche la posizione dei nodi è giusta( però forse come schema può andare)... si salva solo il fatto che l'abbia incordata di domenica grazie per le indicazioni
mi domandavo quali sono i telai che più si avvicinano alla Instinct g+ ( che ho capito non ti piace) Molto maneggevole , leggermente profilata e mediamente rigida o comunque con quella sensazione che la pallina resti un attimo in più sul piatto corde (magari solo che spinga e spinni un pizzico in più)
In ultimo sulla la Instinct 4g e polytour Air come funzionano a tensioni basse?
Fortunatamente, quasi nulla. Quale fabbricante spenderebbe soldi per replicare qualcosa che qualcuno ha già fatto male? L'unica che la richiami da vicino è la sua "erede", la Boom MP, magari mettendoci i 5 grammi che mancano laddove si cercano (ore 2/10 pe spin e potenza).
Una provata potresti darla anche alla nuova Ultra...meglio ma nella giocabilità ha dei vaghi richiami alla rumenta blu....
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , Ho trovato un buon compromesso 3 e 9 , più la metà negli steli ( e grip più pesante) Corde rpm team 22/21 Resta sempre il fatto che non genera palle pesanti, ma ottima tuttofare maneggevole
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , Ho trovato un buon compromesso 3 e 9 , più la metà negli steli ( e grip più pesante) Corde rpm team 22/21 Resta sempre il fatto che non genera palle pesanti, ma ottima tuttofare maneggevole
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che peso hai messo alla fine, 1.5g? Cosa intendi per La metà negli steli (se per esempio hai messo 2g+2g a 3 e 9 poi hai messo solo 1g negli steli?)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si , esattamente , la metà per ogni stelo Diciamo 1.5+1.5 , ma dipende anche dal peso del telaio che hai( se abbastanza in specifica)