Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionda Dr98 custom a... Emptyda Dr98 custom a...

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo diverse prove ed esperimenti più o meno riusciti, sono quantomeno arrivato alla conclusione che la racchetta in oggetto è perfetta per me secondo queste specifiche, con le quali sto attualmente giocando con estrema soddisfazione:

320g 
31cm (in realtà 31.2 per essere precisi)
330 inerzia

fatta così è per me perfetta.

Direte voi, che vai cercando nella sezione nuova racchetta? Sto cercando qualcosa che possa sostituirla (visto che se ne trovano poche in buone condizioni) e che magari possa correggere qualche piccolo difetto (pizzico di reattività in più), mantenendone inalterate le specifiche (raggiungibili anche adoperando del custom, non per forza la voglio stock con queste specifiche).

Qualcuno mi aveva suggerito la prince tour 100P: ho provato la prima versione, non era male, tutt'altro, ma mi piace il mix perfetto di caratteristiche che finora solo la dr98 mi ha dato.

Grazie a chi avrà qualche suggerimento da darmi

descriptionda Dr98 custom a... EmptyRe: da Dr98 custom a...

more_horiz
[quote="aloiacon"]Ciao a tutti,

dopo diverse prove ed esperimenti più o meno riusciti, sono quantomeno arrivato alla conclusione che la racchetta in oggetto è perfetta per me secondo queste specifiche, con le quali sto attualmente giocando con estrema soddisfazione:

320g 
31cm (in realtà 31.2 per essere precisi)
330 inerzia

fatta così è per me perfetta.

Direte voi, che vai cercando nella sezione nuova racchetta? Sto cercando qualcosa che possa sostituirla (visto che se ne trovano poche in buone condizioni) e che magari possa correggere qualche piccolo difetto (pizzico di reattività in più), mantenendone inalterate le specifiche (raggiungibili anche adoperando del custom, non per forza la voglio stock con queste specifiche).

Qualcuno mi aveva suggerito la prince tour 100P: ho provato la prima versione, non era male, tutt'altro, ma mi piace il mix perfetto di caratteristiche che finora solo la dr98 mi ha dato.

Grazie a chi avrà qualche suggerimento da darmi[/quote]
penso la ezone 2020: considerando il margine dato dal custom attuale sulla Dr e la "gestibilità della punta" del mod. ultimo, sarà facile ottenere quanto voluto, unito alle migliorie aerodinamiche indubbie della nuova Ezone.
ciao ciao

more_horiz
grazie per la risposta Smile 

ho avuto la ezone e l'ho data via di corsa: non si avvicina assolutamente ai livelli di dr98, è una racchetta come le altre, e sinceramente gli preferisco di gran lunga la speed mp 360.

ultimamente avevo adocchiato le prince tour txt2 310 O3 (gioco con poco spin semipiatto / coperto).

more_horiz
infatti va customizzata... del resto è davvero un discorso soggettivo.
se l’accenno era per un parere, su Prince preferisco non “proferir parole”: sarebbero parolacce
Prince...
ciao ciao

more_horiz
aloiacon ha scritto:

ho avuto la ezone e l'ho data via di corsa: non si avvicina assolutamente ai livelli di dr98, è una racchetta come le altre, e sinceramente gli preferisco di gran lunga la speed mp 360.

ultimamente avevo adocchiato le prince tour txt2 310 O3 (gioco con poco spin semipiatto / coperto).

La "concorrente diretta" è sempre stata la tour 100P non la Tour 310 O3, e per l'esattezza la versione 2015 più che l'attuale, infatti io stesso le ho provate entrambe e poi ho scelto la Prince ma in una decisione della serie 51% contro il 49%.
Diciamo che anche in casa Yonex non ci sono attualmente telai simili, per cui credo che la ricerca è piuttosto ardua se non impossibile a meno che tu non provi una zus ra 62 che potrebbe avvicinarsi molto alle sensazioni della DR98.

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
infatti va customizzata... del resto è davvero un discorso soggettivo.
se l’accenno era per un parere, su Prince preferisco non “proferir parole”: sarebbero parolacce
Prince...
ciao ciao

non sono convinto neanche io di Prince, a questo punto mi recupero un'altra dr98 e attendo la ezone 2022  Very Happy

more_horiz
drichichi ha scritto:
aloiacon ha scritto:

La "concorrente diretta" è sempre stata la tour 100P non la Tour 310 O3, e per l'esattezza la versione 2015 più che l'attuale, infatti io stesso le ho provate entrambe e poi ho scelto la Prince ma in una decisione della serie 51% contro il 49%.
Diciamo che anche in casa Yonex non ci sono attualmente telai simili, per cui credo che la ricerca è piuttosto ardua se non impossibile a meno che tu non provi una zus ra 62 che potrebbe avvicinarsi molto alle sensazioni della DR98.

provata la 100p, non mi ha pienamente convinto...per la zus ero quasi pronto a prenderla, ma il venditore è sparito Suspect

more_horiz
aloiacon ha scritto:
drichichi ha scritto:
aloiacon ha scritto:

provata la 100p, non mi ha pienamente convinto...per la zus ero quasi pronto a prenderla, ma il venditore è sparito Suspect

Mi dispiace, ho provato pure io, neanche a me risponde.

more_horiz
fossi in te proverei la nuova Radical Pro che uscirà tra non molto. potrebbe essere di tuo interesse

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
fossi in te proverei la nuova Radical Pro che uscirà tra non molto. potrebbe essere di tuo interesse

l'ultima radical decente che ho provato è stata la IG...comunque la terrò d'occhio, grazie  Wink

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:

Si, l'attuale è più nervosetta, quella che sta per uscire invece sembrerebbe più equilibrata.

more_horiz
aloiacon ha scritto:
Jimbo77 ha scritto:

l'ultima radical decente che ho provato è stata la IG...comunque la terrò d'occhio, grazie  Wink

Ed in casa Dunlop? Ci potrebbe essere qualcosa di interessante?

more_horiz
La cx200 mi ispira, con un piccolo custom potrebbe andare

more_horiz
aloiacon ha scritto:
La cx200 mi ispira, con un piccolo custom potrebbe andare

Infatti, intendevo quella.

more_horiz
305/315 profilo 21.5 stile classico.

more_horiz
Salve a tutti,
anch'io gioco con una DR98, nonostante abbia provato diversi telai la DR è quella che a fine partita e anche dopo non mi causa nessun tipo di dolore, le altre chi più chi meno mi danno fastidi specialmente sulla parte posteriore del gomito. 
Considerando che la racchetta è un pò impegnativa per me (forse), sono alla ricerca di un telaio più facile e maneggevole per migliorare e correggere alcune imperfezioni tecniche che mi porto dietro. Sono un giocatore di circolo con un paio di partite alla settimana non tanto allenato agonista fino a 16 anni poi abbandonato tutto per 25 anni e adesso ho ripreso con un gioco prevalentemente piatto che sta cercando di aumentare l'uso dello spin. 
Consigli?

Grazie.

more_horiz
EZone 100?

Peraltro sarebbe utile sapere anche incordata con cosa ed a quanto, la DR.... Suspect

more_horiz
Prima della DR ho avuto una Ezone AI 100, a fine partita mi dava qualche fastidio (non dolore) molto probabilmente per il poco allenamento. Le Dr lo avute con le corde Yonex PTP a 22 adesso sono incordate con Head Velocity 1.30 a 23.
Pensi che racchette tipo Dunlop CX 200 LS, Prince tour 100 da 290 o Wilson Clash potrebbero essere considerate per migliorare la mia tecnica? 
Non ti nascondo che vorrei giocare con una Pure Drive o similare ma mi preoccupo.

more_horiz
Non capisco perchè incordare le Yonex a tensione costante (e spero non a due nodi) e peraltro DR ed Ai (come pure l'attuale) hanno impatti simili ma non uguali, ergo non è affatto detto che se la Ai 100 ti dava fastidi l'attuale faccia altrettanto...

Tutte le racchette indicate sono generalmente più facili della DR98, specie custom (come?)

more_horiz
Quindi se volessi riprovare la 100 che setup corde mi consiglieresti?
Altra domanda, mentre la Yonex la dovrei ordinare online ci sarebbe in negozio fisico a me più comodo una pure drive 2017/2018 pensi possa dare un'opportunità anche a lei oppure resto in casa Yonex?

Grazie sempre per la disponibilità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: