Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKi Q+5 LIGHT e Ki 5 280 EmptyKi Q+5 LIGHT e Ki 5 280

more_horiz
Ciao a tutti, continuo a fare prove con vari telai, ma c'è poco da fare, nella mia esperienza solo ProKennex a fine allenamento contiene al minimo i dolori a polso, gomito e spalla.
O almeno la ki15 300, con cui gioco da diversi anni è la racchetta su cui mi rifugio ogni volta.
mi rendo conto però che la sua potenza gratuita non va sempre di pari passo con la manegevolezza e il controllo.
Vorrei quindi spostarmi, sempre in casa Prokennex, su un piatto 100 al di sotto dei 300g con inerzia abbordabile e poi eventualmente, se necessario, procedere con un minimo di custom graduale.
Sto guardando quindi le due racchette in oggetto  Ki Q+5 LIGHT e Ki 5 280. Essendo impossibile trovare questi telai in test, almeno a milano e dintorni, chiedo a voi, se qualcuno ha avuto esperienza o se sappia darmi qualche indicazione in termini di pro e contro di entrambi.
Grazie

descriptionKi Q+5 LIGHT e Ki 5 280 EmptyRe: Ki Q+5 LIGHT e Ki 5 280

more_horiz
Sono entrambe abbordabili ma l'inerzia base non permette, anche a causa del bilanciamento, di giocare più di quel tanto col custom.

Al caso, preferibile la Ki5.

more_horiz
Il sistema exo3 lo hai provato? Se la risposta è no prova a leggere l'ultima pagina del trhead "Consiglio pesi Tour 290 O3" tentar non nuoce.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Il sistema exo3 lo hai provato? Se la risposta è no prova a leggere l'ultima pagina del trhead "Consiglio pesi Tour 290 O3" tentar non nuoce.

Le Prince, Tour e Beast O3, erano due delle alternative che volevo provare, ma purtroppo in zona Milano sembra che tutti i rivenditori le snobbino, almeno come telaio test, quindi o le compri a scatola chiusa, sulla fiducia, o non c'è modo di fare una prova. E per quanto ne parlino tutti bene, ho capito che devo provarle in prima persona, altrimenti finisce come con la Ezone 100, tra le più vendute o le varie Babolat con cui gioca il 70% della gente ma che a me sistematicamente hanno creato dolori di un certo livello.
A meno di trovare qualche occasione usata, per ora mi sa che devo abbandonare l'idea.

Inoltre, dall'elenco di telai che vorrei provare, a livello di peso e di inerzia siamo, almeno sulla carta, abbastanza vicini alla Ki5, che non ho provato e non si trova in test, ma che si basa sul Kinetic che ho già sulla Ki15 300 e che non mi fa sentire per nulla alcun fastidio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie per il consiglio, hai confermato quello che pensavo, sia in termini di possibile scelta fra i due telai, che in termini di custom, anche se quest'ultimo lo lascerei davvero come ultima ipotesi, un pò di potenza in meno a vantaggio del controllo rispetto alla Ki15 300 non potrebbe farmi che bene. 
qualora decidessi di prenderla, consigli su che tipo di multifilo montare e a che tensione per sfruttarne appieno le caratteristiche?

Grazie a tutti

more_horiz
Hai provato anche la blade 104? Ognuno fa caso a se, ma pur essendo ottimo il kinentc non è la panacea. La wilson sembra rispondere alle tue esigenze pur avendo pari bilanciamento e lunghezza tutti gli altri parametri dovrebbero assicurarti un minor impatto sulle articolazioni conservando il piatto os che è un altro fattore che assicura comfort e di certo non concede la potenza gratuita della k15. In ogni caso auguri.

more_horiz
Ho provato la blade 104, anche se la penultima versione. Venduta dopo 4 ore, perché aveva un qualcosa che mi distruggeva, la sentivo pesantissima e pur cambiando subito corde ho rischiato di farmi davvero male. Ho provato due tipi di E ZONE, l'ultima 100 venduta dopo 2 ore causa dolori anche con multifilo, ho provato la black ace, babolat, giocato con SV100....potrei andare avanti a oltranza, purtroppo. Concederei qualche prova alle prince se dovessi riuscire a trovarle. Per ora il kinetic mi sta aiutando non poco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: