Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Stipe
andrea scimiterna
lelus
Michele791
baccio7
lerouge
Moren
RenaTheWiz
Fabri789
Luchino 67
drichichi
Roger75
matador66
DANIPRINCESPIN
Eiffel59
mamasan973
20 partecipanti

descriptionTOUR - corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 2 Emptycorde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, ho da poco riniziato giocare dopo anni di inattività, e data la mia fissazione con le prince ( ho due graphite 110 4 stripes anni 90 e una 02 tour del 2005 modello coria per intenderci) ho comprato la nuova TEXTREME TOUR 100 290 gr, avrei bisogno di qualche consiglio su tipo di corda e tensione per poterci giocare in tranquillità senza incorrere in problemi al gomito etc. grazie in anticipo

descriptionTOUR - corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 2 EmptyRe: corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu cosa puoi consigliarmi?

descriptionTOUR - corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 2 EmptyRe: corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio Maestro ha comprato usato questo telaio passacorde normale e ci vuole montare su il budello Babolat vs Touch 130, quanti kg? 25/24 o 24/23? Grazie mille e buona domenica.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attualmente sono "preso" dalla Power.
Peraltro sulle Tour 100 la Team non sono mai andate bene.
Non tanto quanto a prestazioni ma per tenuta.
Per la stessa ragione, preferisco le Green power alle Fluo.

more_horiz
Che ne pensate della RPM Blast Rough e della Yonex PT Strike ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] attualmente sono "preso" dalla Power.
Peraltro sulle Tour 100 la Team non sono mai andate bene.
Non tanto quanto a prestazioni ma per tenuta.
Per la stessa ragione, preferisco le Green power alle Fluo.

Ricevuto. Tensione ottimale?

more_horiz
La RPM Power 21.5/20.5 e comunque non più di 22/21.
La GP Evo falla 23722 più prestretch 5% Wink

more_horiz
Maestro, ho ricevuto da voi il secondo telaio con 2g di piombo a ore 12, adesso lo incordo e lo provo (questo giro volevo provare la Explosive RED a 21/20, poi andrò di Rpm power).
Avendo altri 2g di piombo, se sul primo telaio li metto 1+1 a ore 3 e 9 che differenze dovrei sentire (qui ci monto la “mia” Mario a 23/22)?
Tieni conto che al manico ho grip Tourna Thin + over signum pro 0.50.
Grazie 😊

more_horiz
Il mio incordatore (certificato Ersa/Irsa) mi ha incordato così il telaio, noto che i nodi sono diversi rispetto alla prima incordatura da vostro negozio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
cambia (in peggio) qualcosa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sarà anche certificato ma non è capace ad incordare.

In caso di rottura la racchetta è fuori garanzia.

more_horiz
Ok grazie, c’è comunque un’istruzione di incordatura che gli posso dare?

more_horiz
Buongiorno a tutti!Ma la Tour 290 (non O3) escegià incordata dalla casa madre? Ma...che corda è? Non credo siaopportuno giocarci, giusto? scratch

more_horiz
In cerca di armeggio che faccia il suo in spinta ma con un buon controllo (oltre a quello ottimo che offre di suo il telaio), io vorrei (ri)provarci la green power Evo (la provai a 22/21, faccio bene a salire mezzo kg?) e/o la Mario1.23 (a 23/22 l’ho sentita rigidina)...sono tensioni corrette? Ho fatto un mese con la RPM Power su entrambi i telai (22/21 e 22/21,5), di potenza tanta, ma il controllo latita spesso...

more_horiz
Eiffel59 : volendo provare un multi sulla Tour Heritage, quale tra questi (considerando che sul primo telaio mi trovo bene con la FLP 1.25 a 20 kg):
Perfection 1,25
Multifeel 1,25
Prynce Syngut duraflex 1,25?
Tensioni consigliate?
Grazie.

more_horiz
Posso fare qualche altra domandina? TOUR - corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 2 810504
su che range di tensione può starci il Vs Touch 1.30 (adesso ce l'ho a 22/21) ? E se può starci anche l'1.25 visto che ne ho una confezione. Premetto che non sono uno che rompe (se non qui sul forum... Very Happy

E invece, come alternativa al budello in full, un consiglio su un eventuale ibrido (magari con Syngut, per mantenere un pò i costi)

more_horiz
Moren ha scritto:
Posso fare qualche altra domandina? TOUR - corde per nuova prince textreme tour 100 290 gr - Pagina 2 810504
su che range di tensione può starci il Vs Touch 1.30 (adesso ce l'ho a 22/21) ? E se può starci anche l'1.25 visto che ne ho una confezione. Premetto che non sono uno che rompe (se non qui sul forum... Very Happy

E invece, come alternativa al budello in full, un consiglio su un eventuale ibrido (magari con Syngut, per mantenere un pò i costi)

Vs 22/22 o 21/21 con ps 10%, cito Eiffel59.

more_horiz
Grazie Roger75...per il full ok. Volevo qualche alternativa ibrida con Syngut (se ci può stare)

more_horiz
Dipende che intendi per syngut.
A me nella media non garbano affatto in ibrido col budello.
Però molte persone scrivono "syngut" ed intendono compositi o multimono.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende che intendi per syngut.
A me nella media non garbano affatto in ibrido col budello.
Però molte persone scrivono "syngut" ed intendono compositi o multimono.

Intanto grazie della risposta, maestro.

In effetti intendevo proprio Synthetic gut...da ibridare con mono (non con budello). 
Questo perché ritengo un peccato tagliare ibridi mono/budello dopo poche ore...

Comunque, l'obiettivo primario sarebbe quello di mantenere il comfort e (un pò) le sensazioni del budello, provando però qualche alternativa che possa offrire un pò di "cattiveria" in più nel gioco, ma sempre mantenendo al minimo i noti rischi di infortunio.

Accetto assolutamente anche altri consigli sicuramente migliori della mia "idea" (che non so neanche se sia sana o malsana, a dirla tutta...) 

Grazie!

more_horiz
Il syngut per quanto morbido non avrà mai il feeling del budello.
A gusto personale, fa comunque andar di corpo, su quel telaio.

"Se proprio" montaci qualcosa tipo l'S-Gut di Dunlop con un mono liscio e reattivo e non eccessivamente rigido, come l'Highstring High power, il nostro Starburn Fluopower EVO oppure il Prokennex IQ Poly.

Per partire non fsrei più di 22 costante V/O.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il syngut per quanto morbido non avrà mai il feeling del budello.
A gusto personale, fa comunque andar di corpo, su quel telaio.

"Se proprio" montaci qualcosa tipo l'S-Gut di Dunlop con un mono liscio e reattivo e non eccessivamente rigido, come l'Highstring High power, il nostro Starburn Fluopower EVO oppure il Prokennex IQ Poly.

Per partire non fsrei più di 22 costante V/O.

Mmmmmm 🤔 ottime indicazioni...

more_horiz
Se non è il massimo...forse è meglio abbandonare l'idea e andare diretto con multi full (avrei Rexis e Sproject Gold)? oppure ibridi multi/mono? Oppure...a questo punto meglio rimanere col budello?

more_horiz
Intellitour 130?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Intellitour 130?

Gran bella corda........provata su Radical Liquid metal MP a 22/21 ( 18x20 )

more_horiz
Devo vedere se la trovo.... È impareggiabile

more_horiz
Scusate...da 22/21 con il Vs Touch posso salire un pò...? Diciamo 23/22 (o qual'è il range consigliato?)
Grazie!

more_horiz
Moren ha scritto:
Scusate...da 22/21 con il Vs Touch posso salire un pò...? Diciamo 23/22 (o qual'è il range consigliato?)
Grazie!

sicuramente puoi salire di 1 kg..ma è un' O3? E nel caso non vanno pari le tensioni? Senti Eiffel, meglio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: