Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyCorde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Ho appena acquistato una yonex vcore 100 pro 2020 che avevo provato con corde poly tour 21/20 già usata.
La racchetta mi ha fatto un ottimo effetto ma le corde mi hanno dato una sensazione di fionda.
Considerando che la mia spalla non è al massimo che corde mi consigliate per avere una buona spinta, ma il controllo che non mi faccia scappare la palla.
Gioco diritto coperto e rovescio ad una mano coperto e back
Grazie in anticipo per i consigli

descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyRe: Corde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Le corde di suo ci andrebbe anche bene, ma non sapendo calibro e quante ore di gioco avessero esprimere un'opinione è difficoltoso.

Che in condizioni normali, anche a 21/20, non dovrebbe avere "effetto fionda" (che non esiste... Rolling Eyes )

descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyRe: Corde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Ok appena mi arriva proverò a montarle per capire. Visto la tua competenza sapresti indicarmi quali corde rendono meglio ed in che modo su questa racchetta?

descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyRe: Corde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Posso anticiparti la risposta di Eiffel che già mi aveva dato segui le indicazioni di mamma Yonex, suggeriscono PT Strike, PT Pro e Rexis!

descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyRe: Corde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Ne ho una coppia da più di un anno, un buon abbinamento sono le Poly tour pro (uso quella nera calibro 1.25), ma ho sempre avuto la sensazione di un comportamento non uniforme dopo le prime 5-6 ore. Ultimamente le sto usando con le Armour soft di String Project e mi ci trovo molto bene. Tensione sempre medio basse, 21 kg costanti o 21-20...

descriptionyonex - Corde yonex vcore 100 pro EmptyRe: Corde yonex vcore 100 pro

more_horiz
Mi accodo alle richieste. 
Ho appena preso questo telaio e non avendo la più pallida idea di che corde possano andar bene, chiedo lumi anche io. 

Grazie a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere