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descriptionLe parti della racchetta EmptyLe parti della racchetta

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Quando intendiamo effettuare l’acquisto di un’automobile, ci informiamo sulle singole caratteristiche che ci interessano, come il livello dei consumi, la cilindrata, ecc.

Con la racchetta dobbiamo fare la stessa cosa, ed è più semplice di quello che si potrebbe pensare. Certamente occorrerà familiarizzarsi con un minimo di concetti scientifici, ma non c’è bisogno di essere un fisico del CNR per sapere scegliere una racchetta. Dopo aver letto questa parte della guida, sarete in grado di entrare in un negozio e di confrontare le racchette esposte con facilità, senza neanche chiedere aiuto ai commessi!
Cominciamo dunque a familiarizzarci con concetti come punta, piatto corde, gola, gommino antivibrazioni, razze, grip e manico.

Le parti della racchetta Parti_racchetta

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Razze, meglio "steli"
Poi manca "cuore" che è la parte centrale (generica).
...e soprattutto "tacco" (quelli che chiamano anche "tappo").

Poi i grommets, i power pad e altro ancora che non mi viene in mente che sto parcheggiando... hehehehe

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kingkongy ha scritto:

Poi i grommets, i power pad e altro ancora che non mi viene in mente che sto parcheggiando... hehehehe


Il bumper credo sia ciò che non ti veniva in mente, per il resto credo ci sia tutto...
Come accessorio di uso comune possiamo mettere l'overgrip, c'è chi non lo mette, chi ne mette due... a discrezione del giocatore.

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Integreremo ad hoc.  Le parti della racchetta 622327

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Si potrebbe considerare anche il profilo:
Un profilo più alto genera maggiore potenza, un profilo più basso offre maggiore controllo. Alcune racchette hanno un profilo costante su tutta la lunghezza e pertanto troviamo un solo valore (ad esempio 22 mm flat), mentre altre hanno un profilo variabile lungo la lunghezza della racchetta (ad esempio 22-24-22). Chi usa molte rotazioni (sia topspin che backspin) dovrebbe evitare l´uso di profili alti: a causa dei ridotti angoli di impatto risulterebbe facile colpire spesso il telaio.

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drichichi ha scritto:
Si potrebbe considerare anche il profilo:
Un profilo più alto genera maggiore potenza, un profilo più basso offre maggiore controllo. Alcune racchette hanno un profilo costante su tutta la lunghezza e pertanto troviamo un solo valore (ad esempio 22 mm flat), mentre altre hanno un profilo variabile lungo la lunghezza della racchetta (ad esempio 22-24-22). Chi usa molte rotazioni (sia topspin che backspin) dovrebbe evitare l´uso di profili alti: a causa dei ridotti angoli di impatto risulterebbe facile colpire spesso il telaio.


A breve pubblico anche gli altri articoli (per ora sono sobbarcato dal lavoro  drunken)
Grazie per il contributo  Wink

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