Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyConsiglio nuovo acquisto

more_horiz
salve a tutti.
ho ripreso a giocare dopo 15 anni.soffro di qualche guaio alla spalla e non sono tecnicamente eccelso.dritto piatto  con poca rotazione e rovescio ad una mano in back e coperto.sono comunque un attaccante e se posso vado a rete.buona volee.un amico terza categoria anche lui over 45 mi ha fatto provare la babolat pure strike 2017 la 305 gr x 98 di piatto, e mi sono reso conto che comunque la sento pesante e ho difficoltà a farla girare se nn per poco tempo.poi mi stanca e rallento troppo col braccio.insomma l'ho sentita esigente dal punto di vista fisico e vorrei orientarmi su qualcosa di più facile.in attesa di migliorare anche la forma fisica aimè.
sono 1.80 x 75 kg e leggendo voi e ed altre opinioni ero orientato sempre restando sulle classiche a provare la blade 104 v7 e la pro kennex black ace 300.Sbaglio?ho provato la clash 100 con le revolve a 21 kg e devo dire che nn mi è dispiaciuta in termini di manegevolezza nn mi ha stancato però mi ha lasciato qualche dubbio sulla potenza.nn so come mi potrei trovare con la tour vista la differenza di peso.
aspetto i vostri consigli e commenti.
grazie

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
scusate il doppio post

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
T3x ha scritto:
scusate il doppio post

Tranquillo, ho eliminato il doppione : Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Intanto benvenuto   Consiglio nuovo acquisto 855446
Poi varie opzioni maneggevoli
Phantom 100X 305/31.5 o Tour 100P 305/31.
Più che la Black Ace la Qtour + 100 300/31.5 
Queste le più arretrate senza un peso esagerato.

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
grazie per il tuo intervento.
non ho visto una Q+ 100/300. qual è?

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Non c'è.... Suspect

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
tu che mi consigli come 100/300 all round?
anche se un giro con q tour da 300 anche se 98 me lo farei? di questa che ne pensi?
grazie

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Se il problema è alla spalla (e non al gomito) un telaio con sistemi come il Kinetic è abbastanza inutile....

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
spalla per un conflitto sub acromiale ed quando si riacutizza spunta la borsite.e braccio inteso come sovraccarico no epicondilite. il tendine tra avambraccio e bicipite.non so se sono riuscito a spiegarmi

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Tralasciando la parte "clinica", che non è di mia competenza, di direi di provare una normale 300x100 profilata (Babolat Pure Drive, Head Extreme etc. ogni marchio ne ha almeno un modello se non 3 o 4), che se ci fai caso è praticamente lo standard almeno nei circoli. Avrai una racchetta facile ed efficace, senza stare lì a cercare troppo.

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
si infatti sono alla ricerca di una 100/300.però non profilata 
la babolat pure strike 10 nuova l ho provata ma ho bisogno di qualcuna più arretrata al manico a mia sensazione.
ho chiesto qui per fare una cernita dei telai .considerando i miei problemi fisici e le caratteristiche di gioco

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Valuta tu, comunque anch'io avevo sostanzialmente interrotto per una decina di anni e avevo qualche problemino alla spalla, e venendo dai telai classici ero diffidente verso le profilate. Poi una volta provate, sono rimasto su quelle. Ma di tipologie di racchette ce n'è per tutti Wink

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Per il problema alla spalla qualsiasi telaio con inerzia elevata (anche la PS100 nuova) è potenzialmente dannoso.
La bilanciatura non c'entra se non in misura minore ed influenza più il polso, quindi anche modificarla è relativo perchè aumenta il peso (secondo fattore di rischio per la spalla)
100/300 bilanciati indietro e non profilati e con inerzie contenute tirerebbero scoregge... No

O sali leggermente di peso e stai su inerzie e bilanciature intermedie o non c'è soluzione.

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non c'è.... Suspect

98 😓

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se il problema è alla spalla (e non al gomito) un telaio con sistemi come il Kinetic è abbastanza inutile....

Io intendevo la 98 qtour+ 300 per peso ridotto e bilanciamento arretrato 31.5,

descriptionConsiglio nuovo acquisto EmptyRe: Consiglio nuovo acquisto

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per il problema alla spalla qualsiasi telaio con inerzia elevata (anche la PS100 nuova) è potenzialmente dannoso.
La bilanciatura non c'entra se non in misura minore ed influenza più il polso, quindi anche modificarla è relativo perchè aumenta il peso (secondo fattore di rischio per la spalla)
100/300 bilanciati indietro e non profilati e con inerzie contenute tirerebbero scoregge... No

O sali leggermente di peso e stai su inerzie e bilanciature intermedie o non c'è soluzione.

Mi consigli qualche telaio.? Che limiti di inerzia e bilanciamento?
Grazie
Il problema è poi il peso..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere