Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyCorde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Ciao a tutti, sto per acquistare una nuova racchetta, quella in oggetto e vorrei qualche consiglio sulla corda giusta per me. Materiale da preferire e tensione. Gioco da tanti anni una o due volte a settimana a livello amatoriale. Prevalentemente da fondo, in spin. Voglio una corda non estrema, che abbia una durata medio lunga perché non le cambio spesso. Una corda che non trasmetta troppe vibrazioni. Grazie a quanti vorranno esprimere il loro punto di vista

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
"non le cambio spesso" vuol comunque dire obbligatoriamente  entro le venti ore di gioco se si sceglie un monofilamento (corda sicuramente più indicato su questi telai), a meno non si vogliano rischi anche grossi a livello fisico.

Il fabbricante consiglia la Hawk Rough (22.5/21.5 4 nodi obbligatori) giocando in spin o Hawk Silver 125 giocando più picchiato e meno coperto (22/21 sempre 4 nodi).

Personalmente vediamo che i nostri clienti gradiscono anche come alternative alle due sopra rispettivamente RPM Blast Rough (22/21) ed RPM Power (22/21) in casa Babolat, oppure Black Code 124 (22/21) e Razor Code 125 (22/21) in Tecnifibre.

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Grazie per la risposta ed ora valuterò quelle corde. Intanto mi hanno consigliato anche queste monofilamento: Head Lynx 1.30. Cosa ne pensate?

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Può andare, ma è una corda che in quel calibro, tolto lo spin, ha prestazioni limitate su quel telaio.
Al caso, non più di 23/22 sempre 4 nodi obbligatori.

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Andrebbe meglio un calibro 1.25 o 1.20 di questa corda?

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Della Lynx assolutamente no, durerebbe il battito d'ali di una farfalla.

Il telaio è un mangiacorde....

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Allora visto che ancora non l'ho acquistato sono ancora in tempo per un ripensamento. Cerco un telaio sui 300g, ho un gioco votato a spingere, prevalentemente da fondo, servizio non potentissimo ma con molto effetto. Gioco ad un buon livello amatoriale. Quale telaio potrebbe fare al caso mio? Attualmente utilizzo una head extreme mp 2016 da 300g. Grazie

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Mi trovavo benissimo con le Black Code 4, anche se la durata delle prestazioni non è tantissima, e le HighString Snap, entrambe 20/21 kg

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Head Extreme 360 mp 2020 EmptyRe: Corde per Head Extreme 360 mp 2020

more_horiz
Oddio, rinunciare ad un telaio da spin perché è mangiacorde e non può montare corde di calibro piccolo, giocando tutto in rotazione, mi sembra una discreta caxxata... Twisted Evil

Su quello, basta che monti una corda adatta e puoi benissimo montarci un (mono) 125, ma un 120, di nessun tipo, no.

Non mi sembra sia un limite invalicabile... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere