Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyDove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Salve a tutti, ho trovato un paio di grip in cuoio Kimony (molto belli, cuoio chiaro e morbido, abbastanza sottili) e pensavo di metterli su qualcuno dei telai più leggeri e con il bilanciamento più alto che ho, per dargli un po' di sostanza e arretrare, anche se di poco, il bilanciamento.
Le racchette candidate sarebbero queste, a mio modestissimo parere:

Prince O3 Speedport Ozone Four (110, 275 gr nuda, bal 33,5)
Prince Warrior 100 ESP (100, 290, 34)
Prince Precision Graphite 730 OS longbody (107, 290, 32,5): questa penso proprio al limite, vista la lunghezza extra
Volkl Organix 4 (105, 275, 32,5).

Chi mi consiglia ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], please ? Very Happy

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Ho dimenticato di dire che il peso completo, adesivo e tutto, è di 17 grammi

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Ciao, in realtà dipende da come tu senti i telai nelle tue mani, se ce n'è qualcuna che ti da la sensazione di essere faticosa da muovere li il grip in cuoio può aiutarti a migliorare la sensazione di facilità di movimento in virtù di un arretramento anche minimo del bilanciamento, il custom è sempre un discorso molto soggettivo.

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Stefano74 ha scritto:
Ciao, in realtà dipende da come tu senti i telai nelle tue mani, se ce n'è qualcuna che ti da la sensazione di essere faticosa da muovere li il grip in cuoio può aiutarti a migliorare la sensazione di facilità di movimento in virtù di un arretramento anche minimo del bilanciamento, il custom è sempre un discorso molto soggettivo.

In maniera molto superficiale, dei telai che ho citato, quello che mi dà la sensazione di maggiore "ingombro" è la Prince Precision Graphite, ma era abbastanza scontato visto che è più lunga di 2,54 cm, e quindi, visto quello che mi dici, sarebbe la candidata maggiore. Paradossalmente però io avevo pensato di provarlo sulla Warrior 100 ESP, che fra tutte mi sembra la più maneggevole, per renderla un  po' più cattiva, visto il bilanciamento a 34

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Ripeto che sono sempre sensazioni molto sogettive però a rigor di logica arretrare il bilanciamento di un telaio che ti sembra già maneggevole non lo renderebbe più "cattivo" al limite in quel caso oltre al grip in cuoio poi dovresti poi mettere qualche grammo in testa.

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Se metti il Kimony ottieni l'effetto contrario nella quasi totalità dei casi.

Pesa meno della maggioranza dei grip sintetici, quindi sposta il bilanciamento ancor più avanti.

Piombo in testa? No way, se si vuole più maneggevolezza...

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Allora faccio mea culpa, parlavo in generale di grip in cuoio non immaginavo che questi in particolare pesassero meno dei sintetici ovvio che a questo punto le mie teorie sono ribaltate Very Happy

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Su questa, si.
Ma il mio non voleva essere un rimbrotto, solo un'informazione che ritengo importante.

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Ci mancherebbe altro, ho imparato una cosa in più  Dove mettere grip in cuoio Kimony ? 622327

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Grazie molte ad entrambi.
Quindi, se non ho capito male, l'uso migliore sarebbe sulla Prince Longbody ?

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
ma in base a cosa scusa ? è lo stesso peso di un grip sintetico. una differenza, eventuale, di 2 o 5 grammi ripartita su tutto il manico la puoi valutare soltanto sul campo, provando e confrontando

descriptionDove mettere grip in cuoio Kimony ? EmptyRe: Dove mettere grip in cuoio Kimony ?

more_horiz
Alla luce di quanto detto da Eiffel59 direi di no, in virtù del minor peso vai a spostare il bilanciamento in avanti o comunque lo mantieni così com'è quindi non guadagni nulla in maneggevolezza anzi potresti peggiorare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere