Promemoria primo messaggio :
Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci?
Sui canali social WIlson ha annunciato l'arrivo della Pro Staff V13. Cosa dobbiamo aspettarci?
Eiffel59 ha scritto:Volendo stare su Wilson, degli antidepressivi.
La corda più reattiva e potente -sempre relativamente- è la Revolve Spin 125 verde, ma a dispetto del nome è carente proprio in spin ed a quelle tensioni è assolutamente impensabile.
Non va tesa a meno di 21 chili più prestretch o perde in controllo (già non eccessivo), stabilità sulle palle fuori centro (già mediocre di suo) e durata.
In confronto, una RPM Power a 21 kg ATW la fa sembrare un lanciagranate.
Solo sembrare però, per le già accennate deficienze del telaio
drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
Cmq esiste solo quella versione di Mantis?
drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
Ma solo io non riesco a taggare Eiffel59? Ci metto davanti la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. eh...
2 versioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Roger75 ha scritto:drichichi ha scritto:Mantis Pro III per avere sensazioni uguali se non migliori, io non lesione ma si fa sentire il peso... Piatto 98 bilanciamento 30.5 peso 340gr finito, inerzia 298... La sua corda in assoluto (nonostante le infinite prove) resta solo una: Starburn Fluopower Evo 125 20\19.
2 versioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eh, ho visto e quella forse più sovrapponibile è in realtà la versione Ps, per profilatura e spinta..magari chiedo una prova..
Andrea.25 ha scritto:Salve, sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Sono aperto a qualsiasi consiglio. Grazie
Alex_Jimbo ha scritto:Andrea.25 ha scritto:Salve, sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Da una parte sarei orientato alla L per rimanere sul peso con cui gioco ora, dall'altra ho avuto pareri discordanti su questa versione e molti mi hanno consigliato la 315 gr.
Ciao Andrea, innanzitutto mi dispiace per il furto che hai subito... sono cose che fanno sempre girare le scatole per non dire di peggio!
Io ti consiglierei la versione da 315, visto che non è affatto un telaio complicato da muovere. Ha un bilanciamento arretrato verso il manico che rende la testa della racchetta bella manovrabile e una inerzia relativamente contenuta intorno ai 320 punti.
Secondo me ha solo dei benefici rispetto alla versione L, troppo leggera e "scarica" rispetto alla 315g.
Roger75 ha scritto:Alex_Jimbo ha scritto:Andrea.25 ha scritto:Salve, sono costretto causa furto a ricomprare le racchette. Fino ad ora giocavo con la Wilson n-code six one team da 289 gr. Volendo rimanere nel mondo Pro Staff (con cui mi sono sempre trovato bene) volevo passare alla PS 97 v13, racchetta che penso si adatti bene al mio gioco (gioco d'attacco da fondo campo e serve&volley, dritto abbastanza piatto poco arrotato, uso frequente del rovescio in back). Il mio dubbio è questo, salgo leggermente di peso con la PS97 da 315 gr o rimango sullo stesso peso con la versione L?
Ciao Andrea, innanzitutto mi dispiace per il furto che hai subito... sono cose che fanno sempre girare le scatole per non dire di peggio!
Io ti consiglierei la versione da 315, visto che non è affatto un telaio complicato da muovere. Ha un bilanciamento arretrato verso il manico che rende la testa della racchetta bella manovrabile e una inerzia relativamente contenuta intorno ai 320 punti.
Secondo me ha solo dei benefici rispetto alla versione L, troppo leggera e "scarica" rispetto alla 315g.
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu l' hai provata la 315gr.? Con che corde eventualmente?
Eiffel59 ha scritto:La già citata Wilson Revolve 125 ci va bene.
22/21 e 4 nodi o 22 costanti ATW se la rotazione non è eccessiva.
Eiffel59 ha scritto:Intanto lascia, per poterne valutare pregi e difetti a confronto con la Revolve.
Eiffel59 ha scritto:Mi è arrivata solo oggi la test, sulla carta è diversa ma con la carta non si gioca..