Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyConsiglio corda ki-15 300g

more_horiz
buonasera a tutti!
Mi chiamo Andrea,ho 33 anni e sono entrato nel diabolico mondo del tennis da circa un anno:-)
Ho fin da subito cominciato utilizzando una ki-15 300 del 2018,più che altro per prevenire ogni possibile problema,qualche anno fa ho avuto dei fastidi a gomito e polso legati ai sovraccarichi in palestra. Fin'ora non ho avuto nessun tipo di fastidio,montando pure dei monofilo, e neanche provando per qualche ora altri telai di amici,come la pd drive. Probabilmente potrei tranquillamente permettermi anche altri telai,ma non ne sento il bisogno,ho un ottimo feeling con la ki ed ho ancora moooolto da migliorare prima di pensare a telai più performanti.fatto questo pippone iniziale, vengo al dunque:-) sono alla ricerca di un monofilo che faccia al caso mio, senza badare particolarmente al comfort..trovo la racchetta molto potente,ed io stesso tendo a spingere parecchio quando ne ho la possibilità,ed essendo cmq 185cm per quasi 90kg, vengono fuori delle discrete cannonate:-D il problema è che se non copro molto bene il colpo finisco sempre parecchio lungo..per questo cerco un mono prevalentemente di controllo,che aiuti un pochino nelle rotazioni, e col quale poter giocare più di 10 ore senza problemi...gioco in leggero top di dritto e rovescio prevalentemente piatto bimane..la corda alla quale pensavo io è la yonex pt tough, a 23/22, può essere una buona idea?
Grazie in anticipo per i consigli e buona serata a tutti!!

descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyRe: Consiglio corda ki-15 300g

more_horiz
Intanto benvenuto nel forum. 
Puoi iniziare a dare uno sguardo qui 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyRe: Consiglio corda ki-15 300g

more_horiz
Strana scelta la PT Tough, è l'esatto opposto di quanto cerchi.
Ed a quella ensione, su quel telaio, lo è ancor meno.Se la casa consiglia le IQ Hexa, più logica una scelta simile, tondao sagomata che si vogla secondo propensione alle rotazioni.
Diciamo che nel sagomato, se cerchi più rotazione, meglio quella oppure qualcosa di altrettanto morbido, come la nostra Prince Vortex, o la TF BlackCode Lime 124 a 23/22 4 nodi.
Altrimenti, meglio corde più incisive per velocità di uscita di palla, come la Gamma iO 123, oppure la nostra Starburn Tour 125, sempre con lo stsso setup.

Buon tennis, e benvenutonel Forum

descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyRe: Consiglio corda ki-15 300g

more_horiz
Grazie mille per le risposte!
Non ci ho capito un belino quindi :-D
Io mi ero orientato verso la tough in quanto la necessità primaria è il controllo,non è un mono prevalentemente da controllo quello?
In ogni caso l'ultimo mono che ho provato è stato il double ar 42 star 1.20 tirato a 23 costanti, corda che non conoscevo assolutamente me l'ha montata il maestro, non mi sono trovato affatto male, solo servirebbe un pó di controllo in più, e durata..visto che dopo 5-6 ore questa sembra già "cotta"
Tra le corde che mi hai consigliato c'è qualcosa che si avvicini ma garantisca più controllo e durata? Grazie mille ancora!

descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyRe: Consiglio corda ki-15 300g

more_horiz
Controllo la Starburn Tour 125 oltre ad una buona dose di spin.

descriptionConsiglio corda ki-15 300g EmptyRe: Consiglio corda ki-15 300g

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la BBPT 127 come la vedi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere