Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Clash 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
RinoF
mmazzini1
Francescozuin
Matte95
luca1978Bis
Alex_Jimbo
MB74
Eiffel59
Demax
frank mano de pedra
giuseppe 2108
taglia1964
16 partecipanti

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 2 EmptyWilson Clash 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera  , vorrei alcune info in merito alla wilson clash 100 (295 gr) . inizierò a breve dei tornei, vorrei sapere come vi sembra questa racchetta per un 4 nc, e che tipo di corde dovrei montare . io cerco soprattutto controllo, in quanto sono un tipo che spinge, e avendo una racchetta con troppa potenza gratuita , finirei per andare sempre lungo, e la clash penso sia la racchetta che faccia al caso mio.   grazie in anticipo a tutti

descriptionWilson Clash 100 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100

more_horiz
Buonasera ragazzi, riapro un attimo l'argomento.

Oltre al full multimono (Smart o Element) e al full multifilamento (Velocity);
Potrebbe andare anche un ibrido di questo tipo?
Verticali Smart o Element e Orizzontali Velocity..che ne dite?

Vi ringrazio cheers

more_horiz
Sincero al punto di essere brutale: una ca**ta, la Element lavora meglio a tensioni medioalte  in ibrido ma quel punto perde tutto il vantaggio di comfort e spinta, la Smart all'opposto va benone a tensioni mediobasse /da 16 a 21 kg) ma a quel punto il multi non riesce a vincerne la rigidezza dinamica che è alta.
Prese singolarmente vanno benone, ma su quel telaio in ibrido no.

more_horiz
Grazie Eiffel

more_horiz
Buongiorno vorrei passare dal CLASHV2 a BLADE 100L. Cosa dite?
Grazie

more_horiz
Cool
Che fai un affare, senza se e senza ma.

more_horiz
Essendo che spostando un mobile mi sono fatto male al braccio, alla fine non ho resistito e ho acquistato una Clash 100 v1 (Maestro ti prego, non mi scomunicare...), giusto per avere una scusa per l'acquisto di una nuova racchetta "per aiutarmi a recuperare Smile"

Avevo chiesto Multifeel 4 nodi 22.5/21.5, mi e' arrivata a 2 nodi 23/22 (giusto per partire bene...tensione differenziata a 2 nodi...) e incordata con X-One 1.24...

Me ne faro' una ragione e le cambiero' alla prima occasione con qualcosa di (e con un montaggio) piu' consono.

Appena la provo vi faccio sapere.  La Clash V1 comunque, a torto o ragione, e' molto richiesta, se va male la si vende in un amen.

PS
Ho preso la reverse- estiticamente e' bellissima 

Saluti!!

more_horiz
Con l'estetica non si vincono le partite, purtroppo.
Per il resto non scomunico te, ma chi ha scelto tutto l'accrocchio si, e lo propongo per la gogna come autore di simile misfatto... Very Happy

more_horiz
Però, dai, la scusa del mobile cattivo è bella 😀😀😀
Tanto tuonò che piovve...

more_horiz
Ahahaha cosa non si fa per giustificare una nuova racchetta Smile

more_horiz
Oggi ho fatto un'oretta di palleggi con la Clash 100 V1.  Posto che il gomito non ha ancora recuperato dall'infortunio (mi ci vorranno mesi, come al solito...), ma ho trovato il comfort elevato.  

Secondo me spinge parecchio, sara' anche l'X-One 17, ma e' molto esuberante e quando si centra il sweet spot tira delle discrete bombe.  Anche lo spin (corde permettendo...) lo ho trovato adeguato.  Ho pero' un filo sentito quell'effetto "rallentamento" di cui parlava Eiffel, ma non sempre.  Questo perche' a volte e' imprevedibile e la palla che esce puo' essere inaspettata, ma anche in senso positivo...

Un po' presto per concludere, ma viste le premesse, mi aspettavo molto, ma molto peggio.  A me nel complesso e' piaciuta e continuero' a sperimentare.

Devo capirne ancora tocco e stabilita'.  Quest'ultima mi sembra buona per il peso, ma non ai livelli delle racchete cui sono abiutuato io...l'ultima uscita l'avevo fatta con la PT 630...va beh...pero' di contro la maneggevolezza e' spettacolare.

Il gomito mi impedisce al momento di giocare a rete e di usare il back di rovescio, quindi su questi 2 aspetti e' N/A per ora...

more_horiz
Il fatto che tu abbia risentito solo "un filo" dell'effetto-rallentamento è figlio dell'esuberanza della corda, che però inevitabilmente andrà a detrimento di durata meccanica e dinamica. Mi auguro "non troppo" ma temo il peggio...

more_horiz
Quindi un plauso all'accrocchio ed all'accrocchiatore Smile 

Scherzi a parte, quando avevo messo l' X-One 17 sulla Ki15, dopo solo qualche ora aveva avuto un crollo repentino delle prestazioni...tipo ingiocabile.  Spero qui la cosa non sia cosi' accentuata...

more_horiz
Meglio non vivere sperando... No

more_horiz
Può aver senso ibridare budello Klip 16 @51lbs in reverse con Prince Duraflex syngut @48lbs?

more_horiz
Fai prestirare, almeno manualmente, il budello.
Poi giocaci pure tranquillo...

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Può aver senso ibridare budello Klip 16 @51lbs in reverse con Prince Duraflex syngut @48lbs?

Per me ibrido budello/buon syngut è fantastico, più giocabile del budello in full (ovviamente parlo solo di mie sensazioni dovute anche alla scarsezza probabilmente).

more_horiz
Grazie, allora lo provo sulla Clash al prossimo giro. Come comfort èlsiamo sugliv stessi livellibdi un full multi?

more_horiz
Secondo me meglio come comfort il budello/syngut

more_horiz
Grazie Giulio

more_horiz
PS
In quanto a spin, con budello/syngut come siamo messi? Male tipo multi o bene tipo budello / mono o una via di mezzo? Grazie

more_horiz
Dipende sempre da "cosa" si va ad abbinare. Dalla presa di rotazione del mono e dallo snapback del syngut, oltre che ovviamente da durate reciproche e tensioni applicate.

Così com'è, domanda poco "logica". No

more_horiz
Hai ragione...per es. rispetto a klip/ Pt Air? Mettere il syngut Duraflex cosa comporta?

more_horiz
Meglio in tutto il Duraflex tranne che in spin (di molto) ed uscita di palla nel colpo piatto (di molto poco).
Se vuoi fare il reverse, sceglierei la Air solo arrotando tanto, altrimenti molto meglio la DF. Di più: se monti le Klip a 22.5 e le DF a 21 puoi sfruttare il massimo dell'elasticità di entrambe...

more_horiz
Grazie mille Maestro!  Procedo col Duraflex senza esitare

more_horiz
Oggi partita contro il mio coach, test per me ideale per le racchette.  

L'infortunio al braccio mi disturba ancora e non poco, ma la racchetta continua a piacermi.  Maneggevole e potente.  Trovo facile sia il colpo piatto che lo spin.  Alcune palle escono con un cattiveria notevole di cui, per es., la 100P non e' capace (o non sono capace io...).  Il peso delle racchette cui sono abituato mi manca un poco, ma ci sono altri vantaggi.

Il colpo che ho sofferto di piu' e' stato il servizio.  Poca potenza e precisione solo ok.  100P su altri liveli.  Su quello ci devo lavorare.  Inizialmente faticavo anche in risposta- con PT630 o, meno, con BAP e 100P, basta mettere la racchetta e fa tutto da sola.  La Clash non si avvicina a quella stabilita', ma con un piccolo "push" regala soddisfazioni.  

Da capire ancora qualche colpo stile "scheggia impazzita", nel bene e nel male...

Il test continua...

more_horiz
Maestro ma per chi soffre di continui problemi a tutta l’articolazione dalla scapola in giù la clash può essere d’aiuto? O meglio shift? Nonostante fisioterapia ecc i problemi tempo poco tornano..la racchetta può influire?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: