Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Salve, primo argomento che sottopongo .. spero di essere chiaro.
Ho acquistato una matassa di corde HEAD Rip Contronl 1,3, multifibra, con l'intento di utilizzarle con la mia Radical MP. 
Ma non ho ancora individuato la corretta incordatura. Adesso sono a 25,5 KG ma continuo a perdere il controllo del colpo.
Fin dove posso portarle ?? 
Sono una scelta valida per questo tipo di racchetta ??? 

Grazie in anticipo per la risposta
Saluti

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Io l'ho provata max 26.5 su zus bianca

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Grazie .. per la risposta
l'effetto che percepisco, di perdere spesso il controllo, rispetto ad un Monofilamento, che sto testando sulla Seconda racchetta (Head Lynx Tour esagonale), è normale ?  ed è dovuta al peso basso (25,5) oppure  alla corda errata ... su quella racchetta ..

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Shocked !! Beh, da quando son passate al 16/19 ed altro, le radical hanno in comune con le vecchie 18/20 solo il nome, ma il rip 1,30 viene usato anche per addomesticare le profilate 100/300 full-power. Se a 25,5 kg su un 98" con un multi da controllo 1,38 reale perdi controllo vuol dire che il campo ove scendi è una piazzola da tiro a volo, e necessariamente hai sbagliato attrezzo Laughing.

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Il problema si riconduce dunque a come la uso .. 25,5 è un peso valido !!
Oggettivamente con la Monofilamento, che sto testando mi trovo decisamente meglio o si adatta meglio al mio gioco ...
Ma la corda, diciamo "ideale", per la Radical in questione quale dovrebbe essere ??

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Il dubbio è piuttosto come mai con un telaio da controllo e una corda da controllo a 25.5 kg non ha controllo....

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
chiaro ... mentre con l'altra invece NO .. e comunque il colpo che perdo maggiormente è il diritto
Se si volesse verificare l'incordatura? Se il peso è corretto ??

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
È difficile da capire poco controllo specialmente col dritto un telaio votato al controllo. Siamo sicuri sulla corretta tensione delle corde?
Domanda, il telaio è incordato a 2 o 4 nodi?

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
due nodi .... 
Non sicurissimo infatti .. le due racchette che ho, con le diverse tipologie di corde che ho menzionato, sono state accordate da fonti differenti ..

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
MaxSkipper ha scritto:
due nodi .... 
Non sicurissimo infatti .. le due racchette che ho, con le diverse tipologie di corde che ho menzionato, sono state accordate da fonti differenti ..

Trovato uno dei problemi, le head non vanno MAI e sottolineo MAI incordate a 2 nodi decade la garanzia e rendono "ad mentula canis".

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
25.6 kg, 2 nodi e la Radical....e non tieni la palla.
Ora, oltre a non spiegarmi la scelta di una corda del genere su quel telaio, è evidente che il maggior problema sta nella totale incapacità del montatore (incordatore è troppo per una simile bestia).Però la scelta della corde non l'ha decisa lui... Suspect

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
25.6 kg, 2 nodi e la Radical....e non tieni la palla.
Ora, oltre a non spiegarmi la scelta di una corda del genere su quel telaio, è evidente che il maggior problema sta nella totale incapacità del montatore (incordatore è troppo per una simile bestia).Però la scelta della corde non l'ha decisa lui... Suspect

Ero sicuro che ti saresti arrabbiato pure tu  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
Sicuramente non l'ha scelta lui ... infatti volevo chiedervi quale potrebbe essere la corda più adatta ???

descriptionHead Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30 EmptyRe: Head Radical MP Graphene touch + corde RIP Control 1.30

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona lettura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere