novak 97 ha scritto: Chi di voi ha provato l’ultima pro staff (290 grammi) e l’ultima Blade 98 (16x19)? Vorrei capire le differenze e qual è migliore in termini di maneggevolezza e generazione di effetti/palle pesanti soprattutto sui servizi.
Ciao Novak, sono due racchette parecchio differenti fra loro e secondo me poco paragonabili sia come prestazioni che come faticosità di gioco.
La Blade 98 l'ho provata, ma come ti hanno già detto tanti altri, è una racchetta veramente valida se si adatta al tuo gioco, se hai la atleticità giusta per manovrarla lungo l'interno arco della partita (e non solo per 30 minuti...), progressiva, ottimo feeling. Spinge solo se spingi. Pretende tanto dal braccio. Stabile. Se riesci a farla girare correttamente, direi che è molto più prestazionale della Pro Staff leggera che (lo dico in tutta onestà), non la capisco.
Secondo me, la Pro Staff è solo nella versione da 315 gr (nemmneno la versione RF). Con versione da 290 grammi, dubito molto che riuscirai a generare palle pesanti ed effetti rispetto soprattutto alla Blade.
Sicuramente per via del peso, sarà più maneggevole e meno stancante della blade.
In ogni caso, la linea Pro Staff è poco dedicata ad un gioco di rotazioni.