Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Salve a tutti, è da un po' di tempo che sto cercando una degna sostituta della mia wilson pro staff 97 (nero/rossa) versione 315 g v11.0. Racchetta acquistata 2 anni fa e che devo dire essere stata molto "educativa" nell'esecuzione del dritto, ora più fluido, preciso e controllato. Premesso che prima della racchetta in questione ero armato con una una yonex ezone ai 100,racchetta decisamente più facile ma che con la quale non avevo mai avuto un grosso feeling, quindi conosco anche le più moderne 100/300, sono qui a chiedervi quale potrebbe essere una degna sostituta della PS97. Sono un amatore che gioca da una decina di anni (ne ho 32) 1/2 volte a settimana, mi piace giocare con un po' di top e all'occorrenza chiudere anche con un gioco più piatto. Il problema della PS97 è che duro 40 min, e se malauguratamente becco un giorno dove ho le gambe un po' più fiacche o il braccio un po' più lento beh... non mi perdona nulla. Ho provato ultimamente una head extreme pro 310g (ultima uscita), devo dire non male ma mi ha dato la sensazione di aver poco controllo (complice il mio braccio ovviamente), poi ho proseguito con un secondo test molto più arduo: pure strike 98 16x19 (modello 2020)...decisamente troppo inerzia per il mio braccio. In sostanza vi chiedo un consiglio su una racchetta più semplice della PS97 ma che sia sempre orientata ad un buon controllo. Grazie

P. S
La PS97 è così equipaggiata: Revolve 1.30 Orange 4 nodi.

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
C'è qualcosa che sfugge..ti lamenti dell'inerzia della Pure Strike ma quella della Extreme Pro (giudicata "non male" ) le è superiore di 5 punti, dici di "conoscere" le moderne 100/300 ma il tuo riferimento è la EZone Ai 100 vecchia di 7 anni che non c'entra nulla con le 100/300 che vanno per la maggiore attualmente, compresa la sua discendente.
Peraltro ci dici quale corda usi ma non la tensione.
Sulla carta e da quel che dici, la PS97 dovrebbe non solo andarti bene, ma pure -sotto certi aspetti- risultarti "semplice"....sempre che non sia incordata attualmente oltre i 23 kg , che spiegherebbe molte cose, oppure montata a capocchia o semplicemente "vecchia".

Con caratteristiche di gioco similari ma "più semplici" non c'è moltissimo, la Srixon CX200 e la Prince Tour 100/310 e poco altro.

more_horiz
Innanzitutto grazie per la risposta celere. Riguardo le caratteristiche di inerzia delle due racchette sopracitate, non conoscendole al momento della prova mi sono fidato delle sensazioni soggettive del mio braccio evidentemente in contrasto col quelle oggettive misurate in laboratorio, del resto sono pur sempre un amatore. Per completezza, la PS è incordata a 24 kg costanti. Probabilmente mi sono espresso male riguardo la ezone, in quanto non ritenendomi un conoscitore approfondito del segmento in questione (100/300) sarei ben lieto di provarne altre magari più moderne e che possano l smentire quella sensazione ormai sbiadita di qualche anno fa. Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.

more_horiz
Se anche la Pure Strike montava la Revolve (a 24 costanti come indicato) mi sa che il problema della fatica era causato da quello e non dall'inerzia.

Ma il problema non sarebbe neppure quello, quanto l'essersi "trovato non male" con la Extreme che per quanto scritto è incomprensibile, e quanto agli ei problemi di controllo, non conoscendo corde e tensioni, siamo punto ed a capo.

Sulla ProStaff fatti montare la Revolve Spin 1.25 verde a 23/22 4 nodi prima di andare a intrupparti in scelte sbagliate...fatta questa prova (magari incordata da un professionista) potrai fare scelte più ragionatein base alle sensazioni provate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: