Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyTensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Buongiorno a tutti e buongiorno Mario, 
Scrivo per chiedere alcune indicazioni per il montaggio delle corde sulla racchetta in oggetto. Da eiffel ho montato a fine febbraio le legendary sulle mie due racchette, con una ho fatto giusto qualche ora fino a metà marzo e con l'altra ho iniziato a giocarci adesso, nonostante i 3 mesi tenuta ferma nella busta (le corde mi sembrano perfette e giocabilissime). Devo dire che mi trovo molto bene, in termini soprattutto di confort, un pelo di potenza in più e precisione.. (finora avevo giocato solo con head velocity).. Nel complesso la corda mi è piaciuta molto, forse non è molto aiutante nei colpi un po' decentrati ma magari questa è solo una mia impressione errata.. 
Per provare anche qualche alternativa avevo preso una matassina di prince warrior 16 ed una di luxilon element 125..vorrei chiedervi se per il montaggio posso far mantere lo stesso settaggio a 23/22 o c'è da cambiare qualcosa e se indicativamente troverò differenze nelle caratteristiche di queste altre corde.
Grazie mille a tutti 3 e buona giornata 
Michele

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Per una prova comparativa valida la tensione dovrebbe essere la stessa.
Differenze -a livello sensazioni- saranno più avvertibili rispetto alla Element

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Perfetto!
Intanto grazie mille Eiffel!
A presto

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per una prova comparativa valida la tensione dovrebbe essere la stessa.
Differenze -a livello sensazioni- saranno più avvertibili rispetto alla Element

Io avrei fatto per entrambi, conoscendo le corde, un kg in meno. Ma opinione mia.

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Ciao drichichi e grazie,
Come durata, un buon mantenimento sulle 15-20 ore secondo te è veritiero?

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Dipende dal tipo di gioco

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Il gioco è tendenzialmente da fondo, senza rotazione particolare soprattutto nel rovescio. 
Posso approfittare per chiedervi, senza andare troppo fuori tema Very Happy, se è quale di queste stesse tre corde starebbe meglio su una clash 98?? Eventualmente anche a che tensioni...
Grazie mille e buona domenica!

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Legendary ed Element a 22 costanti ATW e la Warrior direi un kg-un kg. e mezzo meno.

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Grazie Mario Cool

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Salve, utilizzo Fire 23/22 sulla 360 Mp, per la prima ora/ora e mezza di assestamento sparano un po’ con un piccolo deficit in controllo, poi vanno bene fino alla decima/undicesima ora....
Pensavo a un test con RPM Team 1.25, Hawk Touch 1.25 (che in teoria credo dovrebbe essere la “sua”) o le sempre fedeli Warrior Response a 23 costanti o giù di lì (a 22/21 sentivo tutto troppo ovattato)...che ne pensate e cosa avreste da suggerirmi?

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Se vuoi coontrollo, le Hawk 125 a 22.5/21.5.

Se vuoi orientarti sullo spin la Rough a 22/21.

La Touch potrebbe anche andare ma almeno a 23/22 (e dura 'na mazza), RPM Team anche no (meglio la Blast magari 22/21) e la Response ok a 23 costanti.

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Grazie Mario chiarissimo. Sempre in casa Babolat invece la nuova RPM Power?

descriptionTensione e caratteristiche corde su instinct mp EmptyRe: Tensione e caratteristiche corde su instinct mp

more_horiz
Si per prestazioni ma per confort meno.
E' una corda particolare, molto performante sotto tutti gli aspetti però su questo telaio non va montata oltre i 21.5 né sotto i 20 o diventa in un caso troppo reattiva e nell'altro "seduta".
La colpa è del telaio e delle scelte costruttive, però una prova glila concederei assolutamente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere