Marcomata ha scritto: Togliendo il fatto di dover raddrizzare un pò le corde, per il resto non mi sembra un lavoro malvagio valutando nodi e qnt altro... Ma chiedo a voi appunto per avere un parere per esperto! Quindi stai dicendo che è un lavoro fatto malissimo?
Per valutare correttamente l'incordatura e per darne un giudizio complessivo, andrebbe vista la racchetta interamente e meglio ancora se dal vivo e ciò, ovviamente, non è possibile.
Basandomi quindi sulle poche foto che hai postato e sul limitato zoom, non posso giudicare sufficiente il lavoro svolto.
Il
"dover raddrizzare le corde" è uno degli aspetti più importanti nell'installazione delle corde orizzontali e la mancata linearità lascia supporre due gravi errori:
- la totale noncuranza della tecnica "weaving one ahead"
- la totale trascuratezza del "setting off" mediante dita e strumento.
Alla luce dell'oggettivo mediocre lavoro, noterai fin da subito una mobilità delle corde orizzontali e in campo una progressiva e marcata perdita di tensione, atipica nelle prime 4-6 ore di gioco, ma immediata nella tua situazione.
Venendo ai nodi, che non mi piacciono, e perchè sono stati chiusi lasciando "scoperti" i grommets ospitanti, e perchè per recidere l'eccendenza è stato usato un tronchesino poco affilato e mal utilizzato; stai attento a non tagliarti con le dita.
Sperando che non vi siano nè crossover, nè misswave, nè corde intaccate ma che le corde dei nodi siano almeno state sovratensionate del 20%, ti invito a cambiare incordatore, perchè 15 o 18 o 20 euro che siano stati, sono stati buttati.
Scusa, ma è il mio mestiere da 15 anni, ci mangio e cerco di farci mangiare la mia famiglia, e quando vedo un lavoro fatto così davvero non riesco ad esimermi...